Gmail e strano problema

• Autore discussione Autore discussione gpc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gpc

Utente Èlite
Reazioni
46
Punteggio
113
Vi descrivo uno strano problema che sto riscontrando su Gmail negli ultimi giorni
Quest' account è associato ad un' Università che ho frequentato
Terminando il Piano resta attivo per tre anni

Vengono utilizzare pw estese e preudocasuali, con minuscole, maiuscole, caratteri speciali e numeri
Accesso mail SOLO da Linux e rarissimamente da Android (negli ultimi mesi solo Linux)
Negli ultimi giorni frequentemente, SOLO al primo accesso alla mail al mattino presto, dice "inserire numero per verificare che sei tu"
inserisco numero, mi invia codice e ok
questa mattina diceva "troppe volte utilizzato quel numero, utilizzarne un altro", utilizzando quello di un famigliare mi ha inviato il codice
Ovviamente negli orari di accesso e dispositivi collegati niente di sospetto
Cosa può essere?
Grazie in anticipo

Vi descrivo uno strano problema che sto riscontrando su Gmail negli ultimi giorni
Quest' account è associato ad un' Università che ho frequentato
Terminando il Piano resta attivo per tre anni

Vengono utilizzare pw estese e preudocasuali, con minuscole, maiuscole, caratteri speciali e numeri
Accesso mail SOLO da Linux e rarissimamente da Android (negli ultimi mesi solo Linux)
Negli ultimi giorni frequentemente, SOLO al primo accesso alla mail al mattino presto, dice "inserire numero per verificare che sei tu"
inserisco numero, mi invia codice e ok
questa mattina diceva "troppe volte utilizzato quel numero, utilizzarne un altro", utilizzando quello di un famigliare mi ha inviato il codice
Ovviamente negli orari di accesso e dispositivi collegati niente di sospetto
Cosa può essere?
Grazie in anticipo
Strano che ti chieda di cambiare il numero dal quale ricevere il codice OTP. Vai nella configurazione dell'account e vedi se c'è qualcosa di strano

accessi anomali o altro non ci sono
intendi non ho mai impostato numeri di recupero o altro
se metto mail di recupero?

accessi anomali o altro non ci sono
intendi non ho mai impostato numeri di recupero o altro
se metto mail di recupero?
Probabilmente non hai validato il numero telefonico collegandolo all'account.

su questo certo
non ho mai impostato tale numero
la pw non è indovinabile perchè pseudocasuale, poi se Gmail notasse qualcosa avvertirebbe
temo più un bug legato a Chromiun di Linux
può essere?

su questo certo
non ho mai impostato tale numero
la pw non è indovinabile perchè pseudocasuale, poi se Gmail notasse qualcosa avvertirebbe
temo più un bug legato a Chromiun di Linux
può essere?
Si può essere. Usa Firefox e vedi se va meglio

il msg fornito a volte è questo "Non disponibile a causa del numero eccessivo di tentativi non riusciti. Riprova tra qualche ora."
da cosa è dovuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro