DOMANDA Glitch grafici domanda?

wintrymichi

Nuovo Utente
91
22
Ciao, volevo sapere se quando un glitch grafico si verifica nei giochi ( da mobile a console a pc) si può sapere se il problema é software o hardware... Ho una ps5 che ho da circa 5 mesi e ogni tanto ( 3-4 volte) mi é capitato di avere dei glitch grafici di pochi istanti ( flash, distorsioni dello schermo e robe del genere). Ho circa 200 ore di gioco in 5 mesi e più o meno 3-4 glitch grafici... Mi devo preoccupare? Grazie mille e grazie per la comprensione della mia ansia?
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Ciao, volevo sapere se quando un glitch grafico si verifica nei giochi ( da mobile a console a pc) si può sapere se il problema é software o hardware... Ho una ps5 che ho da circa 5 mesi e ogni tanto ( 3-4 volte) mi é capitato di avere dei glitch grafici di pochi istanti ( flash, distorsioni dello schermo e robe del genere). Ho circa 200 ore di gioco in 5 mesi e più o meno 3-4 glitch grafici... Mi devo preoccupare? Grazie mille e grazie per la comprensione della mia ansia?
La console non ha problemi di driver, tutto nel firmware dovrebbe essere calibrato... quindi in effetti non dovrebbe farti glich.. te li fa a caso su qualunque gioco oppure alcuni giochi sono piu' soggetti, potresti vedere se qualcun altro utente manifesta questo problema, altrimenti è chiaro che la tua ps5 ha dei problemi...

Questa comunque non è la sezione giusta! @BAT @BWD87 @DareDevil_
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io andrei tranquillo..
 
  • Mi piace
Reazioni: wintrymichi

wintrymichi

Nuovo Utente
91
22
La console non ha problemi di driver, tutto nel firmware dovrebbe essere calibrato... quindi in effetti non dovrebbe farti glich.. te li fa a caso su qualunque gioco oppure alcuni giochi sono piu' soggetti, potresti vedere se qualcun altro utente manifesta questo problema, altrimenti è chiaro che la tua ps5 ha dei problemi...

Questa comunque non è la sezione giusta! @BAT @BWD87 @DareDevil_[
[/QUOTE]

La console non ha problemi di driver, tutto nel firmware dovrebbe essere calibrato... quindi in effetti non dovrebbe farti glich.. te li fa a caso su qualunque gioco oppure alcuni giochi sono piu' soggetti, potresti vedere se qualcun altro utente manifesta questo problema, altrimenti è chiaro che la tua ps5 ha dei problemi...

Questa comunque non è la sezione giusta! @BAT @BWD87 @DareDevil_
Ma é strano perché la play funzuona bene ci sono stati questi glitch qua ma gioco benissimo senza rallentamenti o cali di frame
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
I glitch, se sporadici, sono quasi sempre imputabili al Software.

A volte sono sistematici e riproducibili, altre volte dipendono dalle interazioni tra oggetti e sono influenzate da talmente tanti fattori da non poter essere riprodotti facilmente.

Se invece c'è un problema hardware i glitch diventano frequenti e possono rendere disastrosa l'esperienza d'uso.
 

wintrymichi

Nuovo Utente
91
22
I glitch, se sporadici, sono quasi sempre imputabili al Software.

A volte sono sistematici e riproducibili, altre volte dipendono dalle interazioni tra oggetti e sono influenzate da talmente tanti fattori da non poter essere riprodotti facilmente.

Se invece c'è un problema hardware i glitch diventano frequenti e possono rendere disastrosa l'esperienza d'uso.
Quindi sono stati dei glitch software?
 

Albo89

Utente Èlite
5,901
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me si;

4 volte in 200 ore non è sinonimo di guasto hw
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili