PROBLEMA Gli oggetti non seguono bene il movimento del mouse!

Pubblicità

AlexSplatter

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti. Da quando ho comprato il mio computer mi ha sempre dato questo problema, che considero molto fastidioso. E' un computer con processore i5 2400K , 16 gb di Ram, e Vga Ati Radeon HD 5450, con OS Windows 7 Ultimate 64bit Ita. In pratica, se provo a prendere una cartella, e spostarla, questa non rimane attaccata al mouse, ma segue il movimento come se fosse più lento. Purtroppo non so come spiegarmi bene, ma ho preparato un video che spero che possa essere più chiaro di me:
Come vedete, ad esempio nel caso di youtube, il mouse e la rotellina non sono attaccati. Come devo fare? Di cosa è la colpa?
PS: Ho messo il video in questa sezione pensando che possa essere colpa dell'OS, ma non sono per niente sicuro di questo!

Ultima modifica da un moderatore:
hmm prova a disinstallare la periferica ma prima lancia uno shothdown da riga di comando apri il cmd e scrivici dentro shutdown /r /t 120 dopo di che lo disinstalli attendi che si riavvii e vedi se lo fa ancora. -r indica il riavvio -t indica il tempo 2 minuti che credo possano bastare per compiere tale operazione

hmm prova a disinstallare la periferica ma prima lancia uno shothdown da riga di comando apri il cmd e scrivici dentro shutdown /r /t 120 dopo di che lo disinstalli attendi che si riavvii e vedi se lo fa ancora. -r indica il riavvio -t indica il tempo 2 minuti che credo possano bastare per compiere tale operazione

L'ho fatto, ma il problema persiste...Magari ho sbagliato un passaggio, ti spiego come ho fatto. Ho aperto cmd e scritto come mi dicevi tu, mi è uscita una scritta che avvertiva che il computer si arresterà tra 2 minuti. Ho aperto gestione dispositivi, ho disinstallato il driver del mouse, e dopo poco il computer si è riavviato...appena riacceso, ho tolto e rimesso la presa, e il mouse funzionava, ma il problema c'era ancora...ho sbagliato qualcosa??

fai tasto destro su computer gestione gestione dispositivi da li lo rimuovi del tutto ma prima fai come ti ho detto se 2 minuti sono troppi puoi scegliere tu il tempo per eseguire il reboot il mouse tienilo collegato e magari cambia porta usb

fai tasto destro su computer gestione gestione dispositivi da li lo rimuovi del tutto ma prima fai come ti ho detto se 2 minuti sono troppi puoi scegliere tu il tempo per eseguire il reboot il mouse tienilo collegato e magari cambia porta usb

E' come avevo fatto. Inoltre, ho provato più volte a cambiare usb, ma niente :P

sinceramente sembra dal video come se le coordinate x e y del monitor siano sballate... sinceramente non so proprio come aiutarti

sinceramente sembra dal video come se le coordinate x e y del monitor siano sballate... sinceramente non so proprio come aiutarti

In che senso siano sballate?? Io ho comunque ingrandito e spostato nel montaggio delle 3 scene, ma che intendi??

Anche perchè ho notato che questa cosa non capita ad esempio al computer di mio padre, ma sul portatile di mio cugino accade, e anche sul fisso di mia nonna. Come mai??

ma hai la risoluzione dei dpi aumentata? io non me la spiego sta cosa. cioè il mouse si muove su due assi x e y detti anche assi cartesiani sinceramente ripeto non so perchè vi sia questo sfasamento degli assi e soprattutto non mi è mai capitato una cosa del genere come quella che ti succede nel video

Prova a cambiare il set dei puntatori nelle impostazioni del mouse (cerca "mouse" nel menù Start), magari il punto di click è, per chissà quale motivo, diverso.

ma hai la risoluzione dei dpi aumentata? io non me la spiego sta cosa. cioè il mouse si muove su due assi x e y detti anche assi cartesiani sinceramente ripeto non so perchè vi sia questo sfasamento degli assi e soprattutto non mi è mai capitato una cosa del genere come quella che ti succede nel video

Non credo di avere risoluzione dpi aumentata, come posso controllare?

- - - Updated - - -

Prova a cambiare il set dei puntatori nelle impostazioni del mouse (cerca "mouse" nel menù Start), magari il punto di click è, per chissà quale motivo, diverso.

Ho provato, il problema rimane lo stesso (ne ho provati più di 1, anche set non "windows aero")

- - - Updated - - -

Inoltre, ho notato una cosa. Un'altra persona che aveva questo problema, ha windows 7 ultimate, come me, mentre a mio padre (che ha windows 7 professional) questo problema non c'è...possibile che sia colpa del OS?

Io non saprei di preciso come aiutarti apparte dirti che forse stai andando un po' in paranoia. Se scrolli velocemente (ma nemmeno troppo) la barra di scorrimento di youtube è normalissimo che il "pallino" non stia esattamente dove c'è il mouse e la stessa cosa vale per la griglia di selezione sul desktop. Lo fa anche a me e son sicuro che lo fa a chiunque ma, non lo si dovrebbe nota più di tanto. Forse pensi di avere un problema e quindi adesso lo noti dappertutto. Anche per minecraft se non sbaglio nell'inventario mi faceva la stessa cosa (ma è una cosa del gioco).

Poi magari c'è davvero un problema ma, purtroppo, io non saprei dirti che cos'è.

Ciao

Ha ragione wild.

Prova a spostare le icone sul desktop e guarda se seguono bene il mouse, quelle devono essere come incollate alla freccia !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro