DOMANDA Gli essenziali per un nuovo OS

Pubblicità
Alcohol 52% non masterizza, ma può creare immagini ed è free. Alcohol 120% invece è a pagamento.
Io uso virtual clonedrive, ma uno vale l'altro. Se vuoi qualcosa di leggero usa WinCDEmu - the easiest way to mount an ISO. And more....
Magic iso e magic disk sono sw diversi, in quanto possono, oltre a montare le immagini, anche modificarle e masterizzarle.

Per gli archivi tra i due preferisco winrar, ma la velocità credo sia grosso modo uguale.
Io fossi in te darei un'occhiata ai gratuiti 7-Zip o Bandizip: All-In-One Free Zip Archiver che ha funzioni molto interessanti

programmiche installo al primo avvio di win:
microsoft security essential, antivirus leggero, gratuito ed efficace
ccleaner, ottimo per puilzia di registro e file inutili
vlc, riproduce qualunque video
foobar 2000, ottimo player musicale
chrome, lo uso da anni e mi ci sono sempre trovato bene, veloce e leggero
foxit reader, per i pdf
iso burner per masterizzare le iso (per i cd audio uso un plugin di foobar)
winrar per gli archivi compressi

spero che questa lista ti sarà utile ;)

Alcohol 52% non masterizza, ma può creare immagini ed è free. Alcohol 120% invece è a pagamento.
Io uso virtual clonedrive, ma uno vale l'altro. Se vuoi qualcosa di leggero usa WinCDEmu - the easiest way to mount an ISO. And more....
Magic iso e magic disk sono sw diversi, in quanto possono, oltre a montare le immagini, anche modificarle e masterizzarle.

Per gli archivi tra i due preferisco winrar, ma la velocità credo sia grosso modo uguale.
Io fossi in te darei un'occhiata ai gratuiti 7-Zip o Bandizip: All-In-One Free Zip Archiver che ha funzioni molto interessanti

programmiche installo al primo avvio di win:
microsoft security essential, antivirus leggero, gratuito ed efficace
ccleaner, ottimo per puilzia di registro e file inutili
vlc, riproduce qualunque video
foobar 2000, ottimo player musicale