carloteo90
Utente Attivo
- Reazioni
- 10
- Punteggio
- 49
Salve a tutti :D
A breve dovrebbe arrivarmi il nuovo PC da assemblare, dove andrò ad installare Windows 7 (64 bit) come OS.
Sono anni che uso Mac OS X e in rare occasioni torno ad XP (ho la partizione sul mio MBP), dunque sono rimasto un po' 'indietro' riguardo alle ultime soluzioni software per Windows. :)
Vorrei trovare, insieme a voi, un elenco 'essenziale' di programmi fondamentali per il corretto funzionamento del Sistema.
Qui di seguito posto una prima lista:
Se potete consigliare altro, ben venga!
Grazie a tutti per l'aiuto. ;)
A breve dovrebbe arrivarmi il nuovo PC da assemblare, dove andrò ad installare Windows 7 (64 bit) come OS.
Sono anni che uso Mac OS X e in rare occasioni torno ad XP (ho la partizione sul mio MBP), dunque sono rimasto un po' 'indietro' riguardo alle ultime soluzioni software per Windows. :)
Vorrei trovare, insieme a voi, un elenco 'essenziale' di programmi fondamentali per il corretto funzionamento del Sistema.
Qui di seguito posto una prima lista:
- Antivirus: leggendo gli AV Test del 2012 mi pare che le soluzioni migliori siano Kaspersky IS e BitDefender IS. Mi interessano anche le prestazioni - quale fra i due carica di meno la CPU? Ci sono modi per rendere questi programmi a basso profilo, consentendo un uso limitato della memoria?
- Browser: ho sempre usato Firefox, ma volevo provare Chrome. Come velocità si comporta bene?
- Antimalware: è necessario o mi basta l'AV IS?
- Utility di sistema: sono abituato a CCleaner, ma se ne conoscete di più performanti fatevi avanti. Mi servirebbe anche qualche utility per la deframmentazione. Un registry cleaner per voi ha senso?
Se potete consigliare altro, ben venga!
Grazie a tutti per l'aiuto. ;)