PROBLEMA Gli autoparlanti del PC si staccano e si riattaccano di continuo

Pubblicità

KryZee

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve, come da titolo vi presento questo problema assai insolito, e' da due giorni che le mie casse (logitech Z200) in perfette condizioni si attaccano e si staccano automaticamente dal pc seppure il cavo non sia difettoso ed attaccato correttamente, quello che succede e' come se effettivamente prendessi il cavo e lo staccassi, lo riattaccassi e continuassi a farlo anche per svariate volte, ora io non sono un esperto di queste cose ne tanto meno un elettricista, vedo gente che dice in vari forum che potrebbero essere sbalzi di tensione, ma non credo, quindi chiedo a voi, aggiungo come informazione che il pc e' attaccato ad una ciabatta che a sua volta e' attaccata ad un UPS APC da 700W, tutto il sistema funziona da anni, ma solo dall'altro giorno mi e' comparso questo problema, mi successe lo stesso anni fa con delle Trust Tytan 2.0, poi scomparve quando passai alle attuali Z200, ditemi voi cosa potrebbe essere, sperando non sia un problema di jack della scheda madre (anch'essa in ottime condizioni secondo me)

Quando dici che si "attaccano e discattano" intendi dire che e' il cavo che effettivamente si disconnette o e' il PC che dice che rivela/perde gli altoparlanti anche se sono fisicamente attaccati?
Nel primo caso, a meno che non hai gatti cani, animaletti, fantasmi, spettri in casa (o fratelli e sorelle che fanno i dispetti) non saprei cosa dire, se non esorcizzare il cavo :) Il secondo caso, piu' probabile, ha diverse possibilita' (ed e' alquanto comune)

Quando dici che si "attaccano e discattano" intendi dire che e' il cavo che effettivamente si disconnette o e' il PC che dice che rivela/perde gli altoparlanti anche se sono fisicamente attaccati?
Nel primo caso, a meno che non hai gatti cani, animaletti, fantasmi, spettri in casa (o fratelli e sorelle che fanno i dispetti) non saprei cosa dire, se non esorcizzare il cavo :) Il secondo caso, piu' probabile, ha diverse possibilita' (ed e' alquanto comune)
È ovviamente il secondo caso :P esattamente come hai detto tu, il pc rileva le cuffie poi le perde, le rileva, le riperde ecc... Per ora ho risolto attaccando il jack delle casse all'entrata frontale del case, nessun problema, solo che questa è una soluzione temporanea che non risolve il problema di fondo, qualche aiuto, idea o indizio su come risolvere?

La cosa piu' probabile e' che la presa audio posteriore non faccia bene contatto, quindi il pc a volte rileva le casse a volte no. Direi che se le casse funzionano se le colleghi davanti significa che il jack delle casse sia a posto. Hai provato a pulire la presa del pc soffiandoci aria? A volte basta poco che quelle prese si rovinino.

Almeno sappiamo non hai fantasmi in casa :)

La cosa piu' probabile e' che la presa audio posteriore non faccia bene contatto, quindi il pc a volte rileva le casse a volte no. Direi che se le casse funzionano se le colleghi davanti significa che il jack delle casse sia a posto. Hai provato a pulire la presa del pc soffiandoci aria? A volte basta poco che quelle prese si rovinino.

Almeno quello ahahah! Adesso provo a vedere se puo' effettivamente essere un po' di polvere che faceva interferenza con il contatto, ti aggiorno a breve :)

Niente, ho pulito a fondo tutto il pc ho passato anche l'aspirapolvere dietro e pulito tutti i connettori, le casse continuano a staccarsi e riattaccarsi da sole :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro