PROBLEMA Gli autoparlanti del PC si staccano e si riattaccano di continuo

Pubblicità

KryZee

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve, come da titolo vi presento questo problema assai insolito, e' da due giorni che le mie casse (logitech Z200) in perfette condizioni si attaccano e si staccano automaticamente dal pc seppure il cavo non sia difettoso ed attaccato correttamente, quello che succede e' come se effettivamente prendessi il cavo e lo staccassi, lo riattaccassi e continuassi a farlo anche per svariate volte, ora io non sono un esperto di queste cose ne tanto meno un elettricista, vedo gente che dice in vari forum che potrebbero essere sbalzi di tensione, ma non credo, quindi chiedo a voi, aggiungo come informazione che il pc e' attaccato ad una ciabatta che a sua volta e' attaccata ad un UPS APC da 700W, tutto il sistema funziona da anni, ma solo dall'altro giorno mi e' comparso questo problema, mi successe lo stesso anni fa con delle Trust Tytan 2.0, poi scomparve quando passai alle attuali Z200, ditemi voi cosa potrebbe essere, sperando non sia un problema di jack della scheda madre (anch'essa in ottime condizioni secondo me)

Quando dici che si "attaccano e discattano" intendi dire che e' il cavo che effettivamente si disconnette o e' il PC che dice che rivela/perde gli altoparlanti anche se sono fisicamente attaccati?
Nel primo caso, a meno che non hai gatti cani, animaletti, fantasmi, spettri in casa (o fratelli e sorelle che fanno i dispetti) non saprei cosa dire, se non esorcizzare il cavo :) Il secondo caso, piu' probabile, ha diverse possibilita' (ed e' alquanto comune)

Quando dici che si "attaccano e discattano" intendi dire che e' il cavo che effettivamente si disconnette o e' il PC che dice che rivela/perde gli altoparlanti anche se sono fisicamente attaccati?