Un po di mesi fa ho comprato dei componenti per assblare un pc, il pc dopo essere stato assemblato funzionava alla perfezione non ha mai dato problemi ma qualche settimana fa di colpo il computer si spegne allora faccio per provare a riaccenderlo dal case e non funziona allora provo a spegnere e riaccendere l'alimentatore ma niente, in sintesi dopo aver fatto qualche prova a componenti staccati ho scoperto che l'alimentatore è bruciato non ci do molto peso era dell'itek praticamente uno schifo allora me ne faccio prestare uno momentaneo da un amico anche se non raggiungeva il wattaggio che richiedeva la mia build e dopo una settimana si brucia anche questo allo stesso modo (in questo caso si trattava di un nilox da 450w il primo invece èra itek da 500w) il pc richiede un wattaggio a pieno carico di 530w più o meno, gli alimentatori si sono bruciati entrambi mentre usavo il pc al massimo carico mi chiedo se potesse essere un problema di watt ma ho saputo che solitamente gli alimentatori hanno una protezione per cui si spengono semplicemente quando vanno in over wattaggio ma può capitare che magari questi due alimentatori erano così tanto scarti da non avere questa protezione? Io ora ho comprato un nuovo alimentatore, stavolta un corsair 550w rischia di bruciare anche quest'ultimo? E in caso cosa posso fare? ringrazio in anticipo per le risposte:thanks: