PROBLEMA Gli alimentatori che inserisco nel pc si bruciano

Pubblicità

Lion0100

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
2
Punteggio
22
Un po di mesi fa ho comprato dei componenti per assblare un pc, il pc dopo essere stato assemblato funzionava alla perfezione non ha mai dato problemi ma qualche settimana fa di colpo il computer si spegne allora faccio per provare a riaccenderlo dal case e non funziona allora provo a spegnere e riaccendere l'alimentatore ma niente, in sintesi dopo aver fatto qualche prova a componenti staccati ho scoperto che l'alimentatore è bruciato non ci do molto peso era dell'itek praticamente uno schifo allora me ne faccio prestare uno momentaneo da un amico anche se non raggiungeva il wattaggio che richiedeva la mia build e dopo una settimana si brucia anche questo allo stesso modo (in questo caso si trattava di un nilox da 450w il primo invece èra itek da 500w) il pc richiede un wattaggio a pieno carico di 530w più o meno, gli alimentatori si sono bruciati entrambi mentre usavo il pc al massimo carico mi chiedo se potesse essere un problema di watt ma ho saputo che solitamente gli alimentatori hanno una protezione per cui si spengono semplicemente quando vanno in over wattaggio ma può capitare che magari questi due alimentatori erano così tanto scarti da non avere questa protezione? Io ora ho comprato un nuovo alimentatore, stavolta un corsair 550w rischia di bruciare anche quest'ultimo? E in caso cosa posso fare? ringrazio in anticipo per le risposte:thanks:
 
ne hai preso uno (nilox) "meglio" dell'altro (itek)... comunque fai attenzione se il problema è nella scheda madre e rischi anche il Corsair.
Ma il resto dei componenti?
 
Mercur i componenti sono scheda madre asus m5a8L-m lx3, scheda video rx460 della gigabyte da 4gb, il processore è un fx6300 non overclockato, le ram sono due crilucial ballistix da 4gb ognuna e un hdd della wd da 1tb
 
Ciao
Scommetto che per essere coerente hai acquistato un Corsair VS550....:asd:
 
Quindi considerato che il nilox da 450W ne eroga a stento 150W e la tua configurazione ne richiede almeno 200W direi che l'equazione è completa.
 
Quindi considerato che il nilox da 450W ne eroga a stento 150W e la tua configurazione ne richiede almeno 200W direi che l'equazione è completa.
Quindi potrebbe essere questo il problema nel caso del nilox? Ma nel caso dell'itek invece semplicemente perché è una "cinesata"?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top