GL.iNET GL-MT300N-V2 Mango e TIM

Pubblicità

llore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Buon giorno

Ho difficolta a configurare il mi GL.iNET GL-MT300N-V2 Mango in cascata al mode router tim

Vorrei che tutti i pc della lan passassero tramite GL.iNET GL-MT300N-V2 Mango utilizzando la vpn nord vpn messa sul GL.iNET GL-MT300N-V2 Mango

Mentre gli altri dispositivi in wifi fossero collegati al wifi del router tim uscendo senza vpn

Ip tim 192.168.1.254

Ip mango 192.168.1.1

Lan tim collegato alla wan del mango

Cosi pero non arrivo all’interfaccia del router tim ma solo a qiuello del mango

grazie

A parte i problemi di configurazione trovo assurdo prendere un router in cascata con presa Fast ethernet a 100 Mbit e non Gigabit limitando la banda a tutti i dispositivi collegati in lan. Avresti dovuto orientarti su un dispositivo più performante come la serie Flint. Il Mango è un router da viaggio

Ultima modifica:
grazie ma oramai ho questo e gradirei capire com eimpostarlo.grazie
Prima cosa devi impostare la Wan come Lan sul Mango in questo modo sarà sulla stessa rete del router TIM e basterà digitare l'indirizzo del router TIM per avere accesso alla sua interfaccia.

ciao allora al momento porta lan tim collegata alla wan del mango. ip mango 192.168.1.1 e tim 192.168.1.254.... dai pc in lan arrivo solo all interfaccia del mango ma non al tim. via wifi (collegati al wifi del tim) arrivo solo all'interfaccia del tim.....e non capisco perche

praticamente la lan è attaccata al mango mentre il wifi fa capo al tim ..... i pc sulla lan arrivano all interfaccia del mango e quelli sul wifi del tim arrivano all'interfaccia del tim e non tutti su tutti. tutti vanno in internet sia wifi che lan.

tim wan --- va wan mango
lan mango va all'ub dove sono collegati i pc

praticamente la lan è attaccata al mango mentre il wifi fa capo al tim ..... i pc sulla lan arrivano all interfaccia del mango e quelli sul wifi del tim arrivano all'interfaccia del tim e non tutti su tutti. tutti vanno in internet sia wifi che lan.

tim wan --- va wan mango
lan mango va all'ub dove sono collegati i pc
Ripeto. La porta Wan del Mango dall'interfaccia di configurazione del Mango devi commutarla in Lan in modo che il router TIM e il Mango siano sulla stessa rete. L'alternativa ma si potrebbe usare nel caso in cui il router a valle sia ben performante e meglio di quello principale è conservare la configurazione in Lan Wan ma in questo caso l'IP assegnato al Mango dovrà avere almeno un ottetto diverso nei primi tre dell'indirizzo IP. Esempio 192.168.2.1. In questo modo avrai due reti indipendenti che non si vedono tra loro. Nel tuo caso per vedersi tra loro i dispositivi devono stare nella stessa rete e ciò lo puoi ottenere solo collegando i due router in Lan-Lan. Il Mango ha la porta Wan commutabile in Lan e quindi con due porte Lan che servirebbe allo scopo.

il mango ha convertit in lan la porta wan ed è collegata alla lan del tim....ma sembrano cmq due reti differenti nonostante siano tutti su 192.168.1.xxx

il mango ha convertit in lan la porta wan ed è collegata alla lan del tim....ma sembrano cmq due reti differenti nonostante siano tutti su 192.168.1.xxx
Se digiti 192.168.1.254 ti appare l'interfaccia del TIM? Hai impostato il gateway sul Mango a 192.168.1.254

solo via wifi.....con i pc collegati alla lan via cavo all'hub no...quelli arrivano solo al mango e viceversa
tutti i pc, sia wifi che lan accedono a internet

La mia idea è che stai totalmente sbagliando ciò che vuoi fare e l'apparato con cui vuoi farlo, ma buona fortuna

A mio avviso devi fare così:
rete tim: 192.168.1.x
rete glinet: 192.168.2.x
Dal modem tim fai partire un cavo che va nella wan del gl inet, facendo così, poi, fai gestire ip e quant'altro da quello, oltre a farti da gateway e quindi poi far uscire il traffico come vuole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro