Giusto alimentatore x una 4870 da un Gb

Pubblicità

aliseo85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,sto assemblando un pc nuovo e come da titolo vorrei chiedervi se questo alimentatore C-POWER LC6560T 560W TITAN V2.0 è sufficiente a coprire la potenza assorbita...nn faccio overclock e nn ho intenzione di andar in crossfire,salvo eccezionali eventi futuri...
grazie a tutti!

Si basta.. anche se sarebbe stato meglio se postavi il resto della roba che hai sul pc.. o quella va a pannelli solari? :D

:D
i7 920
GIGABYTE GA-EX58-DS4
sapphire 4870 1gb
kingston 6 gb ddr3 1333
SEAGATE BARRACUDA 7200 500GB
LC-POWER LC6560T 560W TITAN
case: cm690

Questa è la futura configurazione del mio pc,lo comprerò fra 3/4 settimane (aspetto il termine della sessione d'esame perchè sennò nn farei un ca**o)...che dite?l'ali regge?

oltre 1000€ di pc e un alimentatore da nemmeno 50... mi pare un bel controsenso..
Prendi un enermax, corsair, antec, tagan, seasonic e spendi almeno 75-80€ in modo da avere qualcosa di adatto al resto del sistema.

Regge, ma prenderei qualcosa di più visto il livello del pc..
Prendi almeno un ali modulare... se proprio vuoi risparmiare prendi un LcPower Ozeanos 650W (sta sui 70 euro)

CON UNA CONFIGHURAZIONE SMILE ANDREI COME MINIMO DI cORSAIR tx 750w OPPURE Coolermaster UCP 700W

A questo punto ragazzi se potete,illuminatemi...l'ali che ho scelto regge la somma delle potenze assorbite giusto?che senso ha allora spender altri soldi sopra?tra l'altro leggendo le recensioni e ascoltando pareri vari,sembra che quello scelto da me sia più che valido...spiegatemi perchè in questo campo nn me ne intendo molto,che vantaggi avrei utilizzando un ali + costoso?inoltre non ho necessità di overclock nè di modding e nn sono nemmeno intenzionato ad una config crossfire al momento...

A questo punto ragazzi se potete,illuminatemi...l'ali che ho scelto regge la somma delle potenze assorbite giusto?che senso ha allora spender altri soldi sopra?tra l'altro leggendo le recensioni e ascoltando pareri vari,sembra che quello scelto da me sia più che valido...spiegatemi perchè in questo campo nn me ne intendo molto,che vantaggi avrei utilizzando un ali + costoso?inoltre non ho necessità di overclock nè di modding e nn sono nemmeno intenzionato ad una config crossfire al momento...
Si può partire dall'efficienza: gli alimentatori buoni hanno certificazioni che ne garantiscono l'alta efficienza, significa che per erogare la stessa quantità di W hanno bisogno di un minore assorbimento. Molti lc power hanno addirittura il pfc passivo, cosa assurda nel 2009 (se non sai cos'è cerca pfc o power factor control su google).
La stabilità dei voltaggi e le protezioni: gli alimentatori economici hanno la tendenza ad avere voltaggi che non sono sempre esattamente quanto dovrebbero, soprattutto in situazioni di carico elevato. Gli alimentatori buoni oltre ad assicurare tensioni più stabili hanno sistemi di protezione che spengono l'alimentatore in caso di forti sbalzi che danneggerebbero l'hardware. Ovviamente di queste protezioni non c'è traccia in quelli economici...
Tutto questo fondamentalmente è dato dalla qualità dei componenti che è ben diversa e che ne giustifica il costo più elevato.

Poi puoi anche prendere un alimentatore d 30-40€ e non avere problemi per 10 anni, come puoi comprarne uno da 300€ che dopo una settimana esplode, sono casi che possono capitare, ma statisticamente improbabili.
L'alimentatore è il componente più importante del pc su cui non bisognerebbe MAI fare economia, soprattutto per configurazioni high-end.
Se poi reputi che ti convenga risparmiare quei 30-40€ (sempre sui 1000€ e passa di spesa totale) libero di farlo, ma valuta quanto ti costerebbe sostituire una componente rotto, in termini economici (e lì vabbè c'è la garanzia), di tempo (io sto aspettando ancora che torni la mia hd4870 da 2 mesi) oppure le perdite non rimpiazzabili (i dati in un HD che potresti non recuperare).

Ti ringrazio 2000 per la lucida spiegazione.:ok:
Molti lc power hanno addirittura il pfc passivo, cosa assurda nel 2009
Il modello in questione ha il pfc attivo,controllato sul sito della casa produttrice.

La stabilità dei voltaggi e le protezioni: gli alimentatori economici hanno la tendenza ad avere voltaggi che non sono sempre esattamente quanto dovrebbero, soprattutto in situazioni di carico elevato.
Metto una prova che ho letto,in rete ce ne son parecchie ma questa aveva una comoda tabellina: Fuente LC Power Titan LC6560T v2.0 560W (Pág. 2/2) - Pruebas y Conclusión I risultati mi sembrano ottimi direi,anche se come al solito son prender con le pinze perchè dipendono dagli strumenti utilizzati e relativi errori ecc ecc.
Mi sembra più che un ottimo compromesso prezzo/prestazioni,inoltre la marca è affidabile e nota.Se sono in fallo in qualche interpretazione correggimi pure,se c'è un altro aspetto tecnico da prender in considerazione citalo che lo affrontiamo.

il modello in questione ha il pfc attivo,controllato sul sito della casa produttrice.
Confermo, come pure tutta la Metatron Series (LC POWER).
Io ho acquistato il modello di punta Arkangel 850W ad un 100naio d'euro.. francamente sono soddisfatto.. sicuramente a livello qualitativo non tocca punte d'eccellenza come i Tagan che costano il doppio, ma i componenti non sono nemmeno di fascia bassa.. diciamo che non pagando il "brand" si risparmia qualcosina.. il resto è guadagnato da componenti di "media" fattura.. :)

secondo il mio modesto parere con quest'ali 2 linee 12v a 18a,saresti sempre vicino al limite con la tua config.in full load , a lungo andare potresti avere problemi.concordo col dire che con 20-30 euro in + prenderei qualcosa con amperaggi leggermente piu' alti.:ok:

Ti ringrazio 2000 per la lucida spiegazione.:ok:

Il modello in questione ha il pfc attivo,controllato sul sito della casa produttrice.

Metto una prova che ho letto,in rete ce ne son parecchie ma questa aveva una comoda tabellina: Fuente LC Power Titan LC6560T v2.0 560W (Pág. 2/2) - Pruebas y Conclusión I risultati mi sembrano ottimi direi,anche se come al solito son prender con le pinze perchè dipendono dagli strumenti utilizzati e relativi errori ecc ecc.
Mi sembra più che un ottimo compromesso prezzo/prestazioni,inoltre la marca è affidabile e nota.Se sono in fallo in qualche interpretazione correggimi pure,se c'è un altro aspetto tecnico da prender in considerazione citalo che lo affrontiamo.
Sicuramente è un alimentatore che ha un buon rapporto qualità/prezzo, ma imho non è assolutamente adatto per questo tipo di schede.
Recensioni come quella che hai linkato servono a ben poco, sono molto superficiali. Dai un'occhiata a jonnyguru per farti un'idea di come vengono analizzati per bene gli alimentatori. L'unica cosa è che non ho mai capito perchè non hanno mai testato gli lc-power, forse in america non sono così diffusi...

Confermo, come pure tutta la Metatron Series (LC POWER).
Io ho acquistato il modello di punta Arkangel 850W ad un 100naio d'euro.. francamente sono soddisfatto.. sicuramente a livello qualitativo non tocca punte d'eccellenza come i Tagan che costano il doppio, ma i componenti non sono nemmeno di fascia bassa.. diciamo che non pagando il "brand" si risparmia qualcosina.. il resto è guadagnato da componenti di "media" fattura.. :)
La serie Metatron è diversa dalle altre perchè è prodotta dalla CWT (come i thermaltake toughpower e alcuni corsair), infatti costa sensibilmente in più rispetto agli altri... Unica cosa a cui stare molto attenti con tutti gli lc power è il wattaggio. Tutti i valori dichiarati sono di picco, quelli continui e quindi reali in genere sono tra 75 e 125w in meno (ad esempio l'arkangel che hai citato non è un 850w ma un 750w)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro