DOMANDA Giunta doppino telecom per ristrutturazione cascina

Pubblicità

Il Bet

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Come da titolo ho ristrutturato casa. Il vecchio cavo telecom non è lungo a sufficienza per arrivare sino al mio armadietto di rete in cui posizionerò il router. Mancano un massimo di 30 metri ma sicuramente anche meno.
Posto qua sotto la fotografia del cavo (è della SIP datato 1979 ma i conduttori e la guaina esterna sono ancora in ottimo stato).
La mia idea era di giuntarlo con un doppino con conduttori rigidi in rame da 0.6mm quadri trovato a pochissimo su ebay (marchiato telecom CT1220 con fili twistati) sino alla presa RJ11 che posiziono nell' armadio di rete (quelle con i morsetti dietro). Per creare il giunto volevo usare dei connettori scotchlok UY2 con il gel per evitare l'ossidazione del contatto (vengono pochi centesimi l'uno).
Può andare che ne dite?
Volevo fare il meglio possibile visto che disto 2700 metri dalla centrale, sin'ora ho avuto eolo ma giocare online è una schifezza e visto che hanno avvicinato la centrale a casa mia 2 mesi fa ne approfitto per la buon vecchia adsl sperando che un giorno portino la vdsl.

VimwEWd.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro