edge33
Utente Attivo
- Reazioni
- 105
- Punteggio
- 90
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, un amico mi ha chiesto aiuto nell'assemblaggio di un pc fisso da ufficio. ho pensato a una cosa del genere, premetto che non sono un esperto, quindi chiedo aiuto a voi ;).
Pensavo a un mini-ITX per minimizzare lo spazio sulla scrivania.
come giudicate questa?
Visualizza allegato 123080
attendo i vostri consigli ;)
Insomma non è il massimo, le componenti itx costano anche mediamente di più.
Puoi cortesemente spiegare che programmi utilizzerebbero e qual'è il budget?
Il pc lo assembli tu? Serve la licenza di windows?
come programmi specifici, penso solo pacchetto office, per il resto uso navigazione internet e email.
Assemblo io, la licenza di windows ho dimenticato di stimarla nel preventivo.
cosa mi consigli al posto del mini-itx?
come lo vedi un sistema barebone mini-itx?
di barebone itx non ne ho mai presi perchè mi ispirano poco.
Al posto di mini-itx basta trovare un micro atx tipo il cooler master n200 che è comunque contenuto.
Dimmi per favore il budget
non ho un budget massimo, però le idee sono, spazio contenuto, processore non superiore ad i3 ( penso che per ufficio non serve niente di più ), niente vga.

Ok allora secondo me una soluzione intelligente potrebbe essere questa:
Visualizza allegato 123132
Case microatx, i3, 8gb di ram (anche se a mio avviso son troppi), ti ho messo anche un dissi after-market.
Al posto dell'hdd ti ho messo un ssd che è per l'uso quotidiano è migliore come velocità.
Ti manca solo windows.
Perfetto grazie ;)
Alcune domande:
1) perché si dovrebbe preferire come socket 1150 a 1155 ?
2) perché un dissi affermarket per una config da ufficio?
3) questo dissi che hai consigliato è meglio di uno zalman 9700?