edge33
Utente Attivo
- Reazioni
- 105
- Punteggio
- 90
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, un amico mi ha chiesto aiuto nell'assemblaggio di un pc fisso da ufficio. ho pensato a una cosa del genere, premetto che non sono un esperto, quindi chiedo aiuto a voi ;).
Pensavo a un mini-ITX per minimizzare lo spazio sulla scrivania.
come giudicate questa?
Visualizza allegato 123080
attendo i vostri consigli ;)
Insomma non è il massimo, le componenti itx costano anche mediamente di più.
Puoi cortesemente spiegare che programmi utilizzerebbero e qual'è il budget?
Il pc lo assembli tu? Serve la licenza di windows?
come programmi specifici, penso solo pacchetto office, per il resto uso navigazione internet e email.
Assemblo io, la licenza di windows ho dimenticato di stimarla nel preventivo.
cosa mi consigli al posto del mini-itx?
come lo vedi un sistema barebone mini-itx?
di barebone itx non ne ho mai presi perchè mi ispirano poco.
Al posto di mini-itx basta trovare un micro atx tipo il cooler master n200 che è comunque contenuto.
Dimmi per favore il budget
non ho un budget massimo, però le idee sono, spazio contenuto, processore non superiore ad i3 ( penso che per ufficio non serve niente di più ), niente vga.

Ok allora secondo me una soluzione intelligente potrebbe essere questa:
Visualizza allegato 123132
Case microatx, i3, 8gb di ram (anche se a mio avviso son troppi), ti ho messo anche un dissi after-market.
Al posto dell'hdd ti ho messo un ssd che è per l'uso quotidiano è migliore come velocità.
Ti manca solo windows.
Perfetto grazie ;)
Alcune domande:
1) perché si dovrebbe preferire come socket 1150 a 1155 ?
2) perché un dissi affermarket per una config da ufficio?
3) questo dissi che hai consigliato è meglio di uno zalman 9700?
Ti hanno risposto correttamente se si usa un dissipatore aftermarket decente in un pc da ufficio e si limita la velocità della ventola il pc diventa silenzioso e ci si lavora in modo molto più confortevole...
Ad esempio ho un pc da ufficio dell di quelli presi dal loro sito già pronto, ha una sched amadre specifica per avere il processore centrato rispetto almloro case e tutto il raffreddaemnto del pc è fatto da una sola ventola da 12 molto grande e molto spessa che ha un convogliatore con dentro i dischi in modo che siano prima raffreddati questi, poi ha un imbuto e dirige tutta l'aria su un dissipatore tower molto efficiente che c'è sulla cpu e di lì raffredda le ram e sfoga sul dietro (la scheda video è una semplice passiva non potente che eprmette di gestire due monitor). La ventola sposta molta aria ma gira pianissimo e il pc senti solo il disco meccanico ;)
Possibile è possibile credo ma a cosa ti serve?