Giudizi e...critiche.

Pubblicità

macerf900

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao raga, per inaugurare la mia nuova frequentazione a questo forum, vi invio alcune immagini del mio PC attuale tutto assemblato da me...sia per la parte hardware che per il modding:
cimg0202bbe1.jpg

cimg0210bvq3.jpg

cimg0211ne2.jpg

cimg0212bao4.jpg

cimg0213pr7.jpg

cimg0214ea2.jpg

cimg0238bhn5.jpg

cimg0241bwv2.jpg

cimg0249bzr6.jpg

Vi garantisco che in notturna l'effetto è migliore...la digicam non rende giustizia...sotto con i consigli e le critiche...

Complimenti! :luxhello: Hai integrato bene i cavi e tubi... :sisi: :D

La vga però come mai non è a liquido? :D

complimenti bel lavoro davvero......tutto messo bene ed è molto ordinato :ok:
temperature del procio idle e full?

stessa domanda di togix:xche la vga l'hai lasciata ad aria?

La VGA penso vada benissimo ad aria perchè in full non supera i 46 C° essendo dotata dello Zalman VF900CU...:D
Per il procio vedo che le temperature vanno bene...essendo un P4 Prescott 650 3.4 Ghz portato a 4.0 Ghz in daily use, sono a 35 C° in idle e 49 C° in full, cioè quando rippo i DVD. Merito della pasta Zalman, del dissipatore ad alette e della ventola che soffia sul radiatore a 1400 rpm...16 db, prima di essa avevo una Shythe S-FLEX SFF21D silenziosissima da 8,7 db ma girava a 800 rpm e avevo temperature più alte di ben 10 C°!!!
Per la cronaca l'ho posizionata in immissione...:ok:

La scheda video potrebbe essere anche lasciata ad aria ma il chipset di quella mobo scalda in maniera assurda. Lasciato con quel dissi passivo dopo 10 minuti non ci tieni il dito sopra figuriamoci se fai un po' di oc. Sarebbe stato più saggio mettere anche lui sotto liquido per il resto è un bellissimo lavoro.

....notevole, complimenti, ottimo lavoro....
unico appunto: l'HDD ha poca aria...io toglierei il cestello e metterei l'HDD sospeso a 4 molle o avvitato verticale al "pavimento" del Case....

macerf900 ha detto:
La VGA penso vada benissimo ad aria perchè in full non supera i 46 C° essendo dotata dello Zalman VF900CU...:D
Per il procio vedo che le temperature vanno bene...essendo un P4 Prescott 650 3.4 Ghz portato a 4.0 Ghz in daily use, sono a 35 C° in idle e 49 C° in full, cioè quando rippo i DVD. Merito della pasta Zalman, del dissipatore ad alette e della ventola che soffia sul radiatore a 1400 rpm...16 db, prima di essa avevo una Shythe S-FLEX SFF21D silenziosissima da 8,7 db ma girava a 800 rpm e avevo temperature più alte di ben 10 C°!!!
Per la cronaca l'ho posizionata in immissione...:ok:
Ho capito! :ok: :)

Perchè però in immissione la ventola? :boh:

Posso capire la necessità di dare aria fresca a chipset e ram, ma potresti comunque metterla in espulsione, tanto il risucchio d'aria evita che ristagni aria calda nel case. O no? :boh:

Togix ha detto:
Ho capito! :ok: :)

Perchè però in immissione la ventola? :boh:

Posso capire la necessità di dare aria fresca a chipset e ram, ma potresti comunque metterla in espulsione, tanto il risucchio d'aria evita che ristagni aria calda nel case. O no? :boh:
mi sembra di aver capito diversamente da quello che ha scritto....
la Shythe che stava sul radiatore l'ha sostitutita e l'ha messa in immissione davanti al case.

Genesy ha ragione, il chipset di questa mobo dopo pochi minuti di funzionamento ha una temperatura...lavica...infatti sto pensando di aggiungere un'altro circuito di raffreddamento a liquido esclusivamente per chipset e gpu della scheda video...non serve molta potenza, basta un radiatore posizionato al di sopra del case...ma sempre all'interno, con ventola in estrazione; una pompa con poca portata è sufficiente per due piccoli wb...porca miseria mi sa che ho fatto male a vendere il Thermaltake Big Water SE che avevo precedentemente a questo...sarebbe stato più che sufficiente. Comunque se hai qualche consiglio relativo a un dissi alternativo x il chipset....guarda che prediligo il silenzio...quindi attivo o passivo?

Anche tu hai ragione Kele, di aria all'hd in effetti ne arriva ma dato che la scheda video è parecchio lunga...blocca il flusso verso l'alto, infatti quando avevo la 6600GT che era più corta di 5 cm, il case era leggermente più fresco. Tengo comunque a precisare che le temperature CPU, HDD, Case e VGA sono ottenute tramite i sensori dell'Aerocool posizionati nei punti da me giudicati più idonei, e non attraverso i vari programmini che sfruttano i sensori vari presenti nell'hardware...che sono sempre starati e danno false informazioni. Cmq l'hd non supera MAI i 33 C°.

Dany76 aveva capito male e poi...ha capito bene: la Shythe è davanti al case e immette aria nella zona HD e la Thermaltake la espelle attraverso il radiatore. Questa modifica l'ho fatta a Natale (prima la posizione delle ventole era inversa) e ha dato subito buoni frutti dato che la temp della CPU è calata mediamente di 10 C° mentre quella del case e dell'HD sono rimaste inalterate, cioè 28 C° e 33 C° sempre a case chiuso.:ok:

...il fatto che hai sempre 33 all'HDD non convince...prova ugualmente con Everest o PCWizard.....per curiosità....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro