giri ventola cpu

Pubblicità

nothing

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti,ho un q6600 overcloccato a 3 ghz e siccome ho la temperatura a riposo intorno ai 53 gradi vorrei aumentare i giri della ventola.ho installato speedfan ma non riesco a trovare il settaggio per gli rpm della ventola cpu.
qualcuno può dirmi x favore come si fà con questo programma?
dal bios ho settato in performance da cpu q fan control ma igiri non superano i 2000 rpm e la temperatura rimane più o meno quella.
si possono aumentare gli rpm dal bios in un'altro modo?
la mobo è una asus p5n t deluxe.
grazie in anticipo x le risposte ciao.

si ho il dissi oroginale intel,ma speedfan è solo un programma di monitoraggio o si può anche settare gli rpm della ventola? ho capito che si può variare la percentuale ma come si fà?
ho montato due ventole da 80 mm una che butta dentro e una che tira fuori più un'altra da 120 mm che butta dentro ma forse quest'ultima gli cambio posizione perchè è puntata sotto la scheda video sul fianco del case,magari la punto dritta sulla cpu.

si ho il dissi oroginale intel,ma speedfan è solo un programma di monitoraggio o si può anche settare gli rpm della ventola? ho capito che si può variare la percentuale ma come si fà?
ho montato due ventole da 80 mm una che butta dentro e una che tira fuori più un'altra da 120 mm che butta dentro ma forse quest'ultima gli cambio posizione perchè è puntata sotto la scheda video sul fianco del case,magari la punto dritta sulla cpu.
Con il dissi originale sono più che normali quelle temperature, o lo cambi o abbassi un po' la frequenza del procio. Per impostare da bios la massima velocità delle ventole metti su Q-Fan 100%.

c'è un campo con 2 frecce a salire o a scendere....guarda qui
comunque credo che tu sia già al massimo per il dissi originale

questa è la dimostrazione di che gran procio sia il q6600. va a 3ghz anche con il dissi originale looooooooooooooooooooooooool

questa è la dimostrazione di che gran procio sia il q6600. va a 3ghz anche con il dissi originale looooooooooooooooooooooooool

Sì ma un grande processore richiede anche un dissipatore all' altezza......
Visto cosa costano ottimi dissipatori (sui 20€ per l' Artic Cooling Freezer 7 Pro) non merita tenere la rumorosissima ventola originale in full.
Le temperature saranno anche molto più basse(col massimo silenzio).

Sì ma un grande processore richiede anche un dissipatore all' altezza......
Visto cosa costano ottimi dissipatori (sui 20€ per l' Artic Cooling Freezer 7 Pro) non merita tenere la rumorosissima ventola originale in full.
Le temperature saranno anche molto più basse(col massimo silenzio).

perchè con il freezer 7 pro si può okkare a 3.0ghz in tranquillità???

ok ragazzi grazie x i consigli allora camberò il dissi,una domanda x rollocarmelo: ma a te le tue ram ti vanno a 1066? anche io ho le corsair dominator a 1066 ma vanno a 800 mhz.
avavo aperto un'altradiscussione sempre su tomshw e mi hanno consigliato di aggiornare il bios della mia asus p5n t deluxe ma siccome il pc è nuovo di zecca non vorrei fare danni subito.
lo so che l'aggornamento del bios è un'operazione che si fa in automatico con le utility che ti dà asus ma a volte può nascondere delle vere rotture anche irreparabili.
dal bios ho settato tutto correttamente frequenza voltaggio e timings ma niente si inchioda il pc.
conosci qualche altro modo per portarle a 1066?

ok ragazzi grazie x i consigli allora camberò il dissi,una domanda x rollocarmelo: ma a te le tue ram ti vanno a 1066? anche io ho le corsair dominator a 1066 ma vanno a 800 mhz.
avavo aperto un'altradiscussione sempre su tomshw e mi hanno consigliato di aggiornare il bios della mia asus p5n t deluxe ma siccome il pc è nuovo di zecca non vorrei fare danni subito.
lo so che l'aggornamento del bios è un'operazione che si fa in automatico con le utility che ti dà asus ma a volte può nascondere delle vere rotture anche irreparabili.
dal bios ho settato tutto correttamente frequenza voltaggio e timings ma niente si inchioda il pc.
conosci qualche altro modo per portarle a 1066?
Cambiando i divisori delle ram da bios. E poi per aggiornare il bios sarebbe meglio farlo al di fuori di windows, è un'operazione semplice.

che cosa sono sti divisori? potresti spiegare meglio? grazie
p.s x aggiornare il bios lo faccio con az flash della asus che funziona fuori win

Pubblicità
Pubblicità
Indietro