giradischi e accessori

Pubblicità

aleale984

Utente Attivo
Reazioni
169
Punteggio
50
Ciao,
mi sta stuzzicando l'idea di rifarmi una collezione di musica su supporto fisico come quando ero ragazzino, solo che data la mia età anagrafica (sono uno dei primi millenial), la mia esperienza si limita a cassette e cd... Se volessi passare al vinile, di cui non so NULLA ma da cui sono incuriosito, cosa dovrei acquistare?
Pur avendo degli impianti discreti per tv e pc, non sono un audiofilo, mi basta avere oggetti con un buon rapporto qualità prezzo... Guardando su amazon e leggendo recensioni mi sono fatto l'idea che forse con poco più di 300 euro (per il solo giradischi) me la potrei cavare... sbaglio? Insomma, mi consigliereste un buon giradischi entry level, un paio di casse adatte, anch'esse entry level, cavi necessari e quant'altro di cui abbia bisogno?

grazie

Ciao,
mi sta stuzzicando l'idea di rifarmi una collezione di musica su supporto fisico come quando ero ragazzino, solo che data la mia età anagrafica (sono uno dei primi millenial), la mia esperienza si limita a cassette e cd... Se volessi passare al vinile, di cui non so NULLA ma da cui sono incuriosito, cosa dovrei acquistare?
Pur avendo degli impianti discreti per tv e pc, non sono un audiofilo, mi basta avere oggetti con un buon rapporto qualità prezzo... Guardando su amazon e leggendo recensioni mi sono fatto l'idea che forse con poco più di 300 euro (per il solo giradischi) me la potrei cavare... sbaglio? Insomma, mi consigliereste un buon giradischi entry level, un paio di casse adatte, anch'esse entry level, cavi necessari e quant'altro di cui abbia bisogno?

grazie
La mania di tornare al vinile non la capisco sinceramente. Costano l'ira di Dio. Si danneggiano facilmente e occupano spazio. Una cosa è avere da tempo una collezione di vinili da ascoltare e altro è voler rifare una collezione di vinili con i master che sono adesso in circolazione che sono derivati da rimasterizzazioni in digitale equalizzate per farle piacere ai fruitori di mp3 e musica digitale. Un controsenso abissale. Senza contare poi la disponibilità di buone edizioni in vinile moderne. In pratica si diventa un cliente delle fiere di paese e dei mercatini delle pulci alla ricerca di veri vinili vintage in buone condizioni. Devi essere proprio appassionato per fare una cosa del genere...

Come ho detto non sono appassionato di vinili, ma ho sempre preferito i supporti fisici: libri cartacei, film in dvd (poi bluray), cd... spotify non mi piace granché... ma se non ne vale la pena e "si sente solo peggio" senza nessun pro, accetto anche risposte come la tua, grazie :)

(il fatto dello spazio occupato non mi importa un granché, anzi so essere un gran feticista :D però se non ne vale la pena ok... stavo solo valutando, non avrei fatto l'acquisto fra 10 minuti... ero incuriosito diciamo, anche per farmi una cultura, mi piace imparare cose nuove)

se qualcun altro mi racconta la sua esperienza gliene sono grato

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro