DOMANDA Gioco "Total War" (o in stile) da fare con amico online?

Pubblicità

Azazel Naess

Utente Attivo
Reazioni
1,192
Punteggio
97
Ciao ragazzi, sono un appassionato di strategia videoludica e non (bellica medievale, strategie d'assedio, schacchi, etc), cercavo un gioco in stile Total War per fare qualche partita con un mio amico online. Lui possiede Medieval Total War e Warhammer TW 1,2 e l'espansione per unire i mondi.
Il problema è che Medieval è temo sia na ciofeca anche graficamente parlando, non so le meccaniche (ma temo siano vetuste), mentre per comprare i meravigliosi Warhammer mi partono una barca di soldi.

C'è un gioco Total War decente (e relativamente recente), che non costa tanto, che possiamo acquistare per giocare in versus online? Volendo potrei prendere in esame anche altri titoli simili, qualche idea?
Grazie in anticipo

Medieval 2 e' uno dei migliori, se non il migliore TW mai creato. Graficamente e' vecchio come e' vecchio tutto quello uscito nello stesso anno. Un'altro molto ben fatto che ti consiglio e' Shogun TW. Ovviamente si parla di giappone feudale.

Hai mai giocato ai giochi della Paradox? Crusader Kings 2 e' gratis su Steam. Oppure Hearts of Iron 4 che e' ambientato nella WW2 ma non e' gratis.

Medieval 2 e' uno dei migliori, se non il migliore TW mai creato
Se è così posso tranquillamente soprassedere al livello grafico, purchè sia il 2 e non l'uno...dove non potrei proprio farcela :D; gli ho appena chiesto quale dei due ha, incrocio le dita.:vv:
Un'altro molto ben fatto che ti consiglio e' Shogun TW
L'ho fatto e l'ho amato profondamente, forse perchè sono di parte in quanto io e il giappone feudale siamo quasi una cosa sola...se non fosse che sono nato in ritardo di qualche secolo...
Hai mai giocato ai giochi della Paradox? Crusader Kings 2 e' gratis su Steam. Oppure Hearts of Iron 4 che e' ambientato nella WW2 ma non e' gratis.
Ho buttato un occhio a entrambe ora che me lo hai chiesto ma...esiste una modalità battaglia dove manovri eserciti? Non vedo altro che una sorta di gestionale alla football manager per gli imperi :sisi:

Muovi solo gli eserciti sulla mappa. Ma come gestionale e strategico non ha rivali.

Di simili ai Total War non esistono giochi. Potresti provare i Mount & Blade Warband che ha millemila mods installabili e combatti le battaglie. O il recente Bannerlord in early access.

Oppure ti dai solo ai combattimenti e ti prendi Mordhau

Muovi solo gli eserciti sulla mappa. Ma come gestionale e strategico non ha rivali.

Di simili ai Total War non esistono giochi. Potresti provare i Mount & Blade Warband che ha millemila mods installabili e combatti le battaglie. O il recente Bannerlord in early access.

Oppure ti dai solo ai combattimenti e ti prendi Mordhau
Sono tutti titoli dove posso scegliere online il giocatore contro cui combattere (o volendo l'amico per il co-op)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro