Gioco Labirinto in corso di sviluppo per Android

Pubblicità
Perchè il backtracking? Da quello che ho potuto sperimentare l'algoritmo dept-first-search può essere sostituito egregiamente con una versione naivè del breadth-first-search.

Dopo aver creato la "soluzione", generi ( tramite un'altra funzione ) i percorsi ciechi in maniera casuale.

Tanto per capirci, puoi ottenere una cosa del genere

lab.jpg

eheh viene bello incasinato, ci vorrà impegno a risolverne uno così grande su uno schermo piccolo :(
però seguo volentieri l'evolversi del progetto e ti faccio un imbocca al lupo :ok:

ps. pablosky intendi farlo andare csualmente o su o giù o avanti? che "metodo di casuale" si può usare, dato che se usi "3 variabili" matematicamente cambierebbe quasi sempre direzione e verrebbe bruttino :S
gli dai casuale direzione e quanto continua nella direzione?
invece per i vicoli ciechi purtroppo a primo impatto non mi viene in mente una buona soluzione ^^

Perchè il backtracking? Da quello che ho potuto sperimentare l'algoritmo dept-first-search può essere sostituito egregiamente con una versione naivè del breadth-first-search. Dopo aver creato la "soluzione", generi ( tramite un'altra funzione ) i percorsi ciechi in maniera casuale.

Tanto per capirci, puoi ottenere una cosa del genere

lab.jpg

Si, infatti con il breath-first search che visita a seconda della distanza i nodi (parlo dell'algoritmo applicato ad un grafo), prima quelli a distanza 1, poi quelli a distanza 2 e così via, non dovrei a questo punto applicare il backtracking parte cmq integrante nella visita con il DPS depth-first search (sempre parlando di un grafo). A questo punto, mi chiedo....e perchè non provare a generare il labirinto con entrambi gli algoritmi?........

Comunque, ora, stò scrivendo la quarta parte con l'algoritmo DFS e i grafi......:)

Poi il tutto si dovrà tradurre in codice.....:shock:

http://www.megaoverclock.it/blogs/blog1.php/android/gioco-labirinto/

eheh viene bello incasinato, ci vorrà impegno a risolverne uno così grande su uno schermo piccolo :(
però seguo volentieri l'evolversi del progetto e ti faccio un imbocca al lupo :ok:

ps. pablosky intendi farlo andare csualmente o su o giù o avanti? che "metodo di casuale" si può usare, dato che se usi "3 variabili" matematicamente cambierebbe quasi sempre direzione e verrebbe bruttino :S
gli dai casuale direzione e quanto continua nella direzione?
invece per i vicoli ciechi purtroppo a primo impatto non mi viene in mente una buona soluzione ^^

Crepi il lupo......e la balena!!!:D

http://www.megaoverclock.it/blogs/blog1.php/android/gioco-labirinto/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro