Gioco da remoto tra due computer in locale (consiglio software)

Luca336

Nuovo Utente
9
0
CPU
i3-10100
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Acer qualcosa
HDD
WD SN520 NVMe 512 + Seagate Barracuda 500gb 5400rpm
RAM
8gb Micron 3200 + 4gb Crucial 2666
GPU
ASUS GT1030
PSU
FSP 180W 80plus bronze
Case
Acer Aspire XC-895
Periferiche
Logitech G203 mouse + Trust GXT-830 Avonn
Net
Vodafone FWA 100mbps down + 50 up (da contratto.......)
OS
Windows 10 (un giorno sarà 11)
Buongiorno a tutti,
ho due computer, un portatile Asus con un Ryzen 5 5600H con la Radeon Vega 7 integrata e un fisso con un i3-10105F e una Intel Arc A380. Ho bisogno di un consiglio. Essendo che possiedo una postazione di guida, provvista di sedile, volante e pedaliera, mi piacciono tanto i giochi come Euro Truck Simulator o BeamNG.drive, solo che non ho la possibilità di tenere il computer fisso dove ho il volante a causa di problemi vari di spazio. Mi verrebbe molto bene, invece, mantenere il portatile collegato via HDMI alla tv, collegare il volante a quello e giocare, insomma, da lì. Però, siccome il pc fisso ha molta più potenza grafica, vorrei sfruttarlo come host per il gioco. Qualche esperto mi sa consigliare software e modalità, o qualche tutorial per "trasmettere" il volante da un pc all'altro?
Ho provato utilizzando Parsec. Prima avevo una GT1030, ora con questa va molto meglio, quindi l'altro giorno lo ho reinstallato in entrambi i pc e va di lusso posizionando i computer come viene comodo a me. solo che... il portatile su Parsec lo rileva il volante, il fisso no... come faccio? La domanda prima si riferiva al fatto che magari c'è qualche software migliore di Parsec che sapete consigliarmi...
Spero di essermi espresso in maniera comprensibile, sennò domandate pure.
Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!