PROBLEMA Gioco crasha e il monitor si spegne

Pubblicità

Anto2093

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve, non so sei sia la sezione corretta, in caso mi scuso anticipatamente.
Vi spiego meglio il mio problema, ho assemblato il mio pc circa 5 anni fà e ultimamente mi sta dando questo problema, praticamente capita che mentre gioco, il gioco si blocca per pochi secondi e si spegne il monitor costringendomi a riavviare di forza.
Ho questa configurazione:
-Case Midi Cooler Master Elite 331
-Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
-Intel Core i5-2500 3.30GHz
-Corsair GS600 600W
-Asus P8H67-V Rev3.0
-Corsair XMS3 1333MHz 8GB (4x2GB) CL9
-R9 380 4GB Sapphire Nitro.
Driver Crimson aggiornati oggi alla 16.4.2.
Grazie per eventuale risposta.

Disinstalla i driver video con DDU e reinstallali, se ancora ci sono problemi, usa una versione meno recente dei driver.

Lo faceva anche con i vecchi driver quelli del 4/4 (mi sembra) ogni volta che installo driver nuovi uso sempre DDU.
Comunque provo ad installare quelli ancora più vecchi.
EDIT: installato driver piu vecchi 16.3.2, fatto benchmark, ma niente il problema persiste. Che sia problema di alimentatore o GPU?

Ultima modifica:
Prova a stressare la scheda video con programmi simili a FurMark e monitora tutto con hwmonitor, anche il voltaggi +12

Prova a stressare la scheda video con programmi simili a FurMark e monitora tutto con hwmonitor, anche il voltaggi +12
Ciao, questo problema lo faceva anche con heaven benchmark con tutti i dettagli massimi, credo di aver risolto installando i driver 15.11 beta.
Difatti non lo fa più.

Almeno non si può dire che non stressa i componenti :asd:
Grazie, mi informerò meglio su questo programmino e se è un caso isolato oppure no

Più che altro Furmark è inutile perchè non testa la stabilità dei clock. Semmai potrebbe servire per testare l'alimentatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro