Giochi trama coinvolgente recenti pc

Pubblicità

Luca277

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, come in tanti cerco videogiochi per pc che tengano attaccati per ore, un po come le serie tv, sono un appassionato di fps principalmente, i giochi che più ho preferito fin'ora sono stati, far cry 3 (per l'ambientazione e l'avventura che si respirava), crysis 1 (idem, poi pure gli alieni a metà gioco con la montagna innevata...spettacolo), call of duty 4 (mi sentivo in guerra per davvero), metro (post apocalittico ben congegnato), tomb raider (avventura)... ho giocato a di tutto bioshock, skyrim, prey ,battlefield, ma nessuno mi ha coinvolto veramente, mi hanno gia consigliato the whitcher, to the moon, i vari fallout, wolfestein,just cause, half life ma nessuno ha soddisfatto le mie aspettative, mi chiedo se ci sia qualcos'altro che non abbia già provato.. forse alan wake? ahahaha

far cry 4 giocato, mi è parso solo una copia fatta male del 3, wolfestein idem, uguale con tutte le saghe che ho citato (bioshock,metro ecc)

Alan Wake è un TPS ed è stupendo come trama, sempre tra i TPS/RPG c'è tutta la saga dei Mass Effect. Se ti va di provare a cambiare genere, io consiglio sempre a chiunque di giocare Life is Strange, è un videogioco così profondo e coinvolgente da lasciare il segno.

life is strange l'ho provato, ci ho giocato qualche ora e ho lasciato perdere, lo riprenderò e vi farò sapere u.u

più che trama coinvolgente direi giocabilità complessiva e bilanciata...
Insomma quelli che hai detto sono bei giochi ma a livello di trama non raggiungono vette di Life is Strange (che ha punti da occhi umidi) o la serie Bioshock e Prey (2017), anche Battlefield 1 in singolo per quanto sia brevissimo ha una trama molto interessante rispetto ai predecessori e l'ultimo Wolfestein ha una storia distopica molto interessante e stravagante e poi scusa ma NON toccare Half Life.
Ovviamente l'ultimo DOOM per quanto sia un ottimo titolo complessivamente non regge il confronto per TRAMA (abbastanza banale) con altri titoli anche su menzionati...

Ti consiglierei NIER: AUTOMATA che a trama, giocabilità, colonna sonora e soluzioni innovative non deve ricevere insegnamenti da nessuno, però il rischio che non ti piaccia è alto

che personalmente ho trovato interessanti a livello di trama:
Vampires Bloodlines
TimeShift
la serie Gothic
La serie Icewind dale
I vari neverwinter
morrowind
oblivion
Dying Light (molto coinvolgente)
Assassin's Creed 1 e 2 (gli altri non li ho ancora giocati, per cui non mi pronuncio.)
La serie Deus Ex
i vari hitman (l'ultimo non l'ho ancora giocato, per cui anche qui me ne sto zitto.)
Prototype 1 e 2
Knights Of The Old Republic 1 e 2
Baldur's Gate 1 e 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro