Giochi su HardDisk

Pubblicità

tatox

Utente Attivo
Messaggi
113
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi!

Sul mio pc ho un hard disk di 1tb dove installo tutti i giochi, ho formattato l'SSD dove ho il sistema operativo e ora GTA V non vuole partire in nessun modo (originale ovviamente) crasha di continuo il launcher, stessa cosa con combat arms. Ora sono costretto a reinstallare tutto.
Perché succede questo? Non c'è modo di evitare questi problemi? Pensavo che avendo i giochi su un HD secondario formattando non avevo di questi problemi...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Il gioco puo' risiedere su un secondo disco ma deve risultare nel sistema operativo, quando lo si installa non vengono copiati solo i file ma viene scritto anche sul Registry.
Adesso il gioco va re-installato pero' non so se riesci a far puntare ai file che hai nel disco esterno...
 
Il gioco l'ho preso in versione digitale direttamente dal social club della rockstar, davvero un peccato...ora mi tocca tenere il pc acceso 2gg per scaricare 64gb di roba. Dovrei vedere quali file vengono scritti oppure la prossima volta provo a lanciare il programma d'installazione avendo già i file di gioco presenti....da testare :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Tenere i programmi sull'hd secondario non funziona... soltanto quelli più semplici partono dopo una formattazione. Però salvi i dati, che alla fine è più importante.
 
Dipende dal gioco e dal launcher.
Steam per esempio se lo reinstalli sulla stessa cartella ti fa in automatico un check dei files contenuti in essa e ti ripristina la stessa situazione che c'era prima.
Origin, anche se con molte più magagne, fa lo stesso nella maggioranza dei casi (a volte fa cilecca).
Battle.net idem.
Uplay non ho ancora avuto modo di provare come si comporta in tal senso invece.
Il launcher rockstar non l'ho mai usato, quindi non so dirti se fa il check dei files quando provi ad installare qualcosa che già risiede nell'hard disk...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top