Giochi Steam crashano poco dopo l'avvio

Pubblicità

Souma

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ieri stavo giocando quando Steam mi è crashato e adesso mi da questo codice errore, in realtà il PC si apre ma o mi esce questa schermata o non mi da alcuna sorgente al monitor. È la scheda video? Spero di no perché il PC ha solo un anno e ci ho speso tanto e ho sempre cercato di pulirlo e mantenerlo nuovo questa è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Cosa potrebbe essere?
IMG_20210909_133312.webp

Ultima modifica da un moderatore:
prova ad entrare nel BIOS ed imposti tutto a default. Forse qualche impostazione di overclock o XMP non gli piace.
Prova per qualche ora o giorno e poi riprova a rimettere i tuoi parametri nel BIOS pochi alla volta testando.

ma che scheda video hai? di certo non recentissima...
Rx 5700 xt
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova ad entrare nel BIOS ed imposti tutto a default. Forse qualche impostazione di overclock o XMP non gli piace.
Prova per qualche ora o giorno e poi riprova a rimettere i tuoi parametri nel BIOS pochi alla volta testando.
Come entro nel bios se non si accende nemmeno il pc?

Ma non hai attivato xmp. Prima devi attivare quello per dire che è un problema di gpu! Lo si attiva nel bios. Specifica qualsiasi componente del tuo pc

Hai già provato a reinstallare i driver della GPU con DDU? Le temperature massime raggiunte in game da CPU e GPU le hai monitorate?
Attiva XMP come detto da BWD87

Pubblicità
Pubblicità
Indietro