Giochi simili ad Halo?

Pubblicità

simonegtt

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
50
Non ho mai giocato molto agli fps e l'unica serie che mi ha preso finora è stata quella di Halo, per la storia interessante e per il tipo di gameplay, dato che grazie a scudi ecc bisogna "scaricare il caricatore" prima di abbattere qualcuno (e anche grazie alle varie tipologie di nemici che costringono ad affrontarli ognuno in modo differente). Ho provato i vari cod/battlefield ma non li digerisco perché con poco vai a terra, non so se mi spiego. Planetside 2 invece mi piaceva come tipo di gioco dato che assomigliava un po' ad Halo sotto questo aspetto. Dato che come ho già detto non ho provato tanti fps avete qualcosa da consigliarmi di questo tipo in modo che io possa un po' orientarmi? Anche più vecchiotto, non mi importa della grafica basta sia divertente

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ci son sempre:

Mass Effect ( involve tratti RPG )
Crysis
Deus Ex ( involve tratti RPG )
Dead Space

Tutti e tre hanno ottime trame di fondo e, tranne in alte difficoltà, non vai a terra in 2 colpi.

battlefront 2?
Avevo provato anche questo e non era male, però il gioco il gioco in se era debole. Cmq hai capito di cosa parlo

Ci son sempre:

Mass Effect ( involve tratti RPG )
Crysis
Deus Ex ( involve tratti RPG )
Dead Space

Tutti e tre hanno ottime trame di fondo e, tranne in alte difficoltà, non vai a terra in 2 colpi.

Hai centrato il punto, grazie mille

MAI fossilizzarsi su un solo genere o un sottogenere! ;)
Nei titoli in prima persona esistono anche titoli eccellenti con stili ed approcci diversi come la serie Bioshock ma anche in terza persona non sono pochi i titoli da giocare con ottime storie( il già suggerito Dead Space ma anche Tomb Raider)...
Inoltre se entri nel giro degli RPG e ti appassioni hai finito!!!! ... The Witcher 3

MAI fossilizzarsi su un solo genere o un sottogenere! ;)
Nei titoli in prima persona esistono anche titoli eccellenti con stili ed approcci diversi come la serie Bioshock ma anche in terza persona non sono pochi i titoli da giocare con ottime storie( il già suggerito Dead Space ma anche Tomb Raider)...
Inoltre se entri nel giro degli RPG e ti appassioni hai finito!!!! ... The Witcher 3
Certamente, infatti mi sto espandendo verso gli fps cercavo solo di iniziare con qualcosa che fosse vicino ai miei gusti per "abituarmi" e poi eventualmente esplorare altro. Bioshock è nella lista di quelli da giocare. Rpg... Ehm... Dipende. Quelli tipo lol sono ingiocabili per me, e per il resto non è che mi entusiasmi troppo, ed è bandito anche qualsiasi gioco medievale/magico, quindi addio vari dark souls e the witcher (mentre invece aspetto cyberpunk). Terza persona 90% dei casi non mi piace ma ha delle rare eccezioni. Tomb Raider non mi piace proprio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro