Giochi (ROMs) per MAME!!!

Pubblicità

jacofox

Utente Attivo
Messaggi
368
Reazioni
18
Punteggio
39
Buongiorno a tutti!! :D

Mi sono da poco (ri)interessato all'emulatore che usavo da ragazzo... MAME!!!!

Dal sito italiano "MAMEChannel.it" ho visto che ci sono diverse versioni di MAME:
infatti nella sezione "DOWNLOAD" ci sono versioni anche con la GUI, tra cui MAMEUI (ex MAME32, che era la versione che usavo io su windows 98 :lol:) e MAME Plus! (che "ha sempre più giochi abilitati della versione ufficiale")

Quello che non sono riuscito a trovare però è una raccolta di ROMs (come sono chiamati i "giochi" di MAME) per poter giocare....

Dove posso trovare queste raccolte??? conoscete per caso qualche sito che mette a disposizioni un gran numero di giochi da emulare con MAME????


Grazie mille...
 
Buongiorno a tutti!! :D

Mi sono da poco (ri)interessato all'emulatore che usavo da ragazzo... MAME!!!!

Dal sito italiano "MAMEChannel.it" ho visto che ci sono diverse versioni di MAME:
infatti nella sezione "DOWNLOAD" ci sono versioni anche con la GUI, tra cui MAMEUI (ex MAME32, che era la versione che usavo io su windows 98 :lol:) e MAME Plus! (che "ha sempre più giochi abilitati della versione ufficiale")

Quello che non sono riuscito a trovare però è una raccolta di ROMs (come sono chiamati i "giochi" di MAME) per poter giocare....

Dove posso trovare queste raccolte??? conoscete per caso qualche sito che mette a disposizioni un gran numero di giochi da emulare con MAME????


Grazie mille...

Oh che bello!!! Non sono l'unico "pazzo" che piace il mame ;), utilizza questo http://www.pleasuredome.org.uk ci sono sempre raccolte aggiornatissime fino all'ultima versione,basta che hai "molto spazio sull'hdd" l'utima raccolta va sui 40+ gb(senza gli chd)
 
Ultima modifica:
Grazie mille........ :D

Però ho un problema con il collegamento..... quando apro il sito mi dice che non sono autorizzato a vedere la pagina....:cav:
 
Ultima modifica:
io tempo fa avevo trovato una mega raccolta del mame, cui ho cancellato parte dei titoli e aggiunti dei titoli preferiti dalla mia collezione.... con i chd compresi pesa circa 24 gb. però non è qualcosa che trovi in rete ;)
 
io tempo fa avevo trovato una mega raccolta del mame, cui ho cancellato parte dei titoli e aggiunti dei titoli preferiti dalla mia collezione.... con i chd compresi pesa circa 24 gb. però non è qualcosa che trovi in rete ;)

Se riesci a trovare qualcosa del genere in rete.... non esitare a scriverlo qui!!!! :) :D

---------- Post added at 13:29 ---------- Previous post was at 13:16 ----------

nessun problema ti registri


Perfetto.... Registrato e messo in download 40 GB di roms per MAME!!!!! Grazie mille......
Per chi è interessato metto il link:
EDIT BY MOD
 
Ultima modifica da un moderatore:
Credo di avere ancora tanto materiale, tra emulatori e ROM's, peccato non ci sia una bella sezione in cui discuterne. Chi avrebbe voglia di rivivere questi momenti? Tra l'altro considerando che prima non c'era la possibilità, oggi possiamo provare tutti i giochi per tutte le piattaforme o quasi, quindi; vecchi giochi, ma nuovi.
 
MAME - Discussione Ufficiale?

Credo di avere ancora tanto materiale, tra emulatori e ROM's, peccato non ci sia una bella sezione in cui discuterne. Chi avrebbe voglia di rivivere questi momenti? Tra l'altro considerando che prima non c'era la possibilità, oggi possiamo provare tutti i giochi per tutte le piattaforme o quasi, quindi; vecchi giochi, ma nuovi.
Smith hai carta bianca :)
Se hai voglia di cimentarti e aprire qualcosina vedo anche di metterla in rilievo se c'è interesse da parte dei ragazzi del foro..

Ovviamente anche io sono decisamente preparato sul gaming da Sala Giochi.. :asd:
Giocare con il fazzoletto sulle mani a Mortal Kombat 2 con 50 persone a guardare non ha prezzo.. :lol:

Chiedo solo una cortesia ragazzi, MAME è free, ma dubito che le ROMS (ed eventuali torrent linkati) sia regolari o cmq accettati dal punto di vista del regolamento forum.

Onde evitare lamentele dai piani alti, se vogliamo fare una discussioni ufficiale, cerchiamo di farla con logica.. non possiamo mettere un elenco di link illegali.. altrimenti mi tocca segarla subito.

Magari chi è interessato a qualcosa usi i pvt.. ;)

Ciao Lido :)
 
mi ricordo le serate passate a giocare con mame assieme agli amici :inchino:

create una discussione ufficiale o ancora meglio rimpiazzate la sezione morta dei mmorpg con una delle piattaforme emulate (emulatori)!!!
 
Ultima modifica:
Come dice il buon Lido, perchè non cominciare da questa sezione? Qualche discussione non troppo impegnativa, mettiamoci d'accordo sul lavoro da svolgere, guide da scrivere, siti legali da segnalare, alla fine se vale la pena credo che lo Staff ci darà aiuto, altrimenti rischiamo di creare una sezione che resterà semi-sconosciuta ai tanti del foro.
 
Come dice il buon Lido, perchè non cominciare da questa sezione? Qualche discussione non troppo impegnativa, mettiamoci d'accordo sul lavoro da svolgere, guide da scrivere, siti legali da segnalare, alla fine se vale la pena credo che lo Staff ci darà aiuto, altrimenti rischiamo di creare una sezione che resterà semi-sconosciuta ai tanti del foro.

Ragazzi...io sono il primo ad appoggiare questa iniziativa!!! :)
Anche io sono un fan sfegatato dei giochi retrò e di tutto il mondo MAME.... inoltre a pensare che certa gente nemmeno lo conosce!!
 
Allora diamoci da fare, possiamo sentirci in privato e metterci d'accordo su quello che c'è da scrivere, guide e tutto il resto, ci dividiamo il lavoro. Sono sicuro che se andranno bene le discussioni, ci saranno utenti e visitatori, riusciremo a conquistare una nuova sezione. Del resto ci sono aree del forum abbastanza spente, tentar non nuoce.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top