DOMANDA Giochi punta e clicca, i migliori.

Pubblicità

Maatsu

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
54
Ciao a tutti,

Mi sono ritrovato a giocare quasi per caso a Thimbleweed Park e mi sono riscoperto amante del vecchio "punta e clicca" ad enigmi!!

Naturalmente ho già giocato la serie Monkey Island nei bei tempi che furono...Adesso sono a chiedervi se conoscete qualche titolo a livello di questi ultimi...

Non mi interessa che siano nuovi o vecchi, che abbiano una grafica spettacolare o "pixellosa", l'importante è che abbiano una storia e che la parte logica sia importante!

Grazie a tutti!

Marco

Ciao BaldosArts! Grazie dei consigli...Mi son preso il primo Deponia e, per quel poco che ho giocato, sembra fatto molto bene!

Poi sicuramente proverò la serie Syberia, anche perchè mi sembra molto meno cartoon style, più vicina a una avventura diciamo "realistica".

Qualcosa che valga la pena giocare ma un po' più recente esiste o questo stile di gioco è sulla via del tramonto?

Deponia è sicuramente più "cartoonesco" ed esilarante. Syberia invece è più seria la trama e: (fonte wikipedia) "I fondali 2D sono disegnati da Sokal (già realizzatore di quelli di Amerzone), caratterizzando in modo realistico e preciso il diverso stile architettonico di ogni regione od area. " Gli sfondi di gioco sono molto realistici, meritano.

Cercati anche la serie Runaway

Pubblicità
Pubblicità
Indietro