DOMANDA Giochi per pc (molto) vecchio

Pubblicità

dave91

Utente Attivo
Messaggi
1,081
Reazioni
297
Punteggio
79
Ciao ragazzi, mi devo occupare della gestione di 5 pc un pò vecchiotti ormai, destinati ai ragazzi.

Mi servirebbe quindi una lista di giochi che andrebbero bene per dei pc che mediamente hanno:

CPU: amd sempron 1.60ghz
Ram 512 Mb
Vga: vecchissime, si parla di semplici schede microsoft e di VIA/S3G Unichrome quindi scarsissime.

Credo che il range massimo dei giochi giocabili vada dal 2004 in giù, tuttavia vedete voi.. i requisiti li avete.

La soluzione più semplice sarebbe aggiornare i vari sistemi, ma per farlo servono soldi ed i pc non sono miei.
 
Tira fuori i grandi classici. Praticamente sei senza scheda video quindi devi tornare ai tempi dei dischetti.. i vari DooM, Keen4E, Heretic, Wolfestain3D, Hexen solo per citarne alcuni.. ;)
 
Tira fuori i grandi classici. Praticamente sei senza scheda video quindi devi tornare ai tempi dei dischetti.. i vari DooM, Keen4E, Heretic, Wolfestain3D, Hexen solo per citarne alcuni.. ;)


Che esagerato, Gta Vice city, Dungeon Siege I e II, Empire earth, girano benissimo su quella configurazione, qualcosa di recente (di quel tempo) sicuramente ci gira! Senza tornare ai dischetti :D
 
Hai detto 3 titoli che non so nemmeno che roba siano. :asd:
Age of Empire II o Age of Mythology girano secondo te? Li hai provati?
Le schede video di cui parli non le ho mai sentite..
Parliamo del periodo post Matrox Mystique e Millenium? Con i primi acceleratori grafici.. ?

Questi i requisiti MINIMI di Vice City.. sei sicuro che tali schede abbiamo 32Mb di memoria?

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: quote2, width: 30%, bgcolor: #E6E6E6"]Requisiti minimi:[/TD]
[TD="class: quote2, width: 70%, bgcolor: #E6E6E6"]Processore Intel Pentium III o AMD Athlon a 800 MHz o Intel Celeron o AMD Duron a 1,2 GHz
128 MB di RAM
Unità CD/DVD 8x
915 MB di spazio libero su disco
(+635 MB se la scheda video non supporta la compressione texture DirectX)
Scheda video da 32 MB compatibile DirectX 9.0 ("GeForce" o superiore)
Scheda audio compatibile DirectX 9.0
Microsoft DirectX 9.0
Microsoft Windows 98 / 98 SE / ME / 2000 Professional (Workstation) con Service Pack 3 / XP (Home e Professional) con Service Pack 1
Tastiera
Mouse[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: quote2, bgcolor: #E6E6E6"]Requisiti consigliati:[/TD]
[TD="class: quote2, bgcolor: #E6E6E6"]Processore Intel Pentium IV o AMD Athlon XP
256 MB di RAM o superiore
Unità CD/DVD 16x
1,55 GB di spazio libero su disco
(+635 MB se la scheda video non supporta la compressione texture DirectX)
Scheda video compatibile DirectX 9.0 con almeno 64 MB di memoria
("GeForce 3"/"Radeon 8500" o superiore, con supporto per la compressione texture DirectX)
Scheda audio compatibile DirectX 9.0 con supporto Surround
Gamepad (porta USB o joystick)
Microsoft DirectX 9.0
Microsoft Windows 98 / 98 SE / ME / 2000 Professional (Workstation) con Service Pack 3 / XP (Home e Professional) con Service Pack 1
Tastiera
Mouse[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Hai detto 3 titoli che non so nemmeno che roba siano. :asd:
Age of Empire II o Age of Mythology girano secondo te? Li hai provati?
Le schede video di cui parli non le ho mai sentite..
Parliamo del periodo post Matrox Mystique e Millenium? Con i primi acceleratori grafici.. ?

Questi i requisiti MINIMI di Vice City.. sei sicuro che tali schede abbiamo 32Mb di memoria?


Siamo nel periodo post millennium, un anno o due dopo l'uscita di windows XP. Le schede video dovrebbero essere di produzione del 2004-06, i pc sono stati assemblati nel 2006/07 con componenti di medio livello per l'epoca. Ero un ragazzino quando vedevo che li montavano :D

Dovrei controllare meglio le schede degli altri pc. Uno sicuramente ha la scheda con 64mb di memoria ma siccome in tutti Gta Vice city gira fluido, posso dedurre che i tre da controllare ne hanno almeno 32mb se non pure 64mb.


Age of Empires, siamo ai livelli di Empire earth (stesso genere e anno circa) e gira alla perfezione.
 
Ok, quindi Age of Mythology da avere SUBITO.. c'è l'ho installato anche ora :asd:
Secondo me il più bello di sempre in quel genere.. :D

La mia memoria ha qualche difficoltà.. Quake III quindi ci gira sicuro.. ma Quake IV? ha il motore grafico di DOOM3..
 
i pc sono stati assemblati nel 2006/07 con componenti di medio livello per l'epoca.
anche per l' epoca erano di basso livello
considera che nel 2005 uscivano i primi dual core intel, già un p4 prescoot era di fascia media nel 2006, un sempron 1,6ghz era già nel 2006 in fascia bassissima
comunque io consiglierei counter strike 1.6, è molto leggero
 
Ok, quindi Age of Mythology da avere SUBITO.. c'è l'ho installato anche ora :asd:
Secondo me il più bello di sempre in quel genere.. :D

La mia memoria ha qualche difficoltà.. Quake III quindi ci gira sicuro.. ma Quake IV? ha il motore grafico di DOOM3..

Quake 3 vai tranquillo che gira anche sui Eeepc,mentre Quake 4 puoi lasciarlo nello scaffale del negozio :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top