Giochi PC & Windows Vista

Pubblicità

Mojo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, è da un po' che sto testando le varie Beta (ed ora la RC1) di Win Vista, smanettando ho trovato difficoltà con Quake 4, Colin 2005 (non girano).
Volevo sapere se è successo anche a voi e se avete avuto problemi con altri giochi a causa del nuovo Os dello zio Bill.
Aloh@ !

Mi accollo alla discussione per evitare di aprire un thread simile.. Volevo sapere, ma tutti i giochi di adesso progettati per XP, saranno installabili su vista? Potrò giocare a Oblivion con Vista?

Si spera.... :) Qualche problemino potrebbe esserci, c'è stato anche al passaggio su XP. :) Comunque aspetterei la release finale, i problemi rilevati ci sono al momento, ma non bisogna farne un dramma.

Mi appoggio alle saggie parole di Manolo, infatti quando era uscito l'xp avevo avuto inizialmente difficoltà nel giocare. Basta solo aspettare che lo zio Bill si decida a finire tutto

Aggiungo: forse con questo passaggio a Vista, che sembrerebbe più radicale di quallo tra il 9x e XP, potremmo avere qualche problema in più. Ma questo lo vedremo :) Stay Tuned.

Io tocco ferro sperando di non avere problemi...Dai su il zio Bill si sarà evoluto in 5 anni?!?! :lol:

...mah...a me i giochi vanno tutti bene...adesso sto giochicchiando a Broken Sword angel of death e va benissimo...tanto come sotto XP...idem anche per tanti altri giochi + e - recenti.....in definitiva...per me la compatibilità è ottima!:ok:

coget ha detto:
...mah...a me i giochi vanno tutti bene...adesso sto giochicchiando a Broken Sword angel of death e va benissimo...tanto come sotto XP...idem anche per tanti altri giochi + e - recenti.....in definitiva...per me la compatibilità è ottima!:ok:

I giochi dovrebbero essere più veloci su windows vista, rispetto ad XP a parità di Hardware: le directX9 vengono gestite in modo più efficiente da vista.

Il problema saranno i giochi open-gl che vengono eseguiti in emulazione sotto directx 9 se non vado errato:risultato lentezza e casini a non finire.

Sto imprecando...non gira nemmeno PREY !!!
Dopo Quake 4 ecco l'errore che mi da:"ERROR: L'attuale combinazione di scheda video/driver non supporta alcune funzioni necessarie.Shutting down OpenGL subsystem".
In pratica, casini con le Open GL.
Qualcuno di voi sa che posso fare (oltre a tornare ad XP)??
Ho ripulito i driver di VISTA (ATI XT X1900) e ho messo i catalyst RC1, ma niente da fare.Non è che ho qualche problema con l'HW della scheda??
Grazie per le risposte.

Io molti giochi tra i quali BattleField2 e HalfLife2 non li ho visti funzionare su Windows XP 64 Professional ...

Credo ci saranno gli stessi problemi per Windows sVista

Peccato però Win XP 64 Pro aveva una gestione migliore ... facendo i benchmark ho guadagnato il 10% di velocità... ma come detto non tutto funziona! Sigh!

.:LEGIOVIII:. TiErre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro