Giochi non si avviano(directx)

Pubblicità

christian01

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
43
Ciao a tutti ! La scorsa settiamana ho assemblato il mio nuovo PC... E ho messo Windows 10 tramite usb (immagine iso) originale con la prova dei 30 giorni . Provo a scaricare e installare i primi giochi ma non si avviano e mi dicono che nel computer mancano file come d3dx9.dll o d3dx9_28.dll, ho provato a metterli io manualmente (scaricandoli) al system32 e systemWOW64 ma quando riapro i giochi mi dice errore 0xc000007b
Non ho capito di cosa si tratta ho provato in tutti i modi a sistemare gli errori ma non riesco ! Forse perché serve la directx 9 e invece compresa con Windows 10 c'è quella nuova(poi ho anche provato a cambiare sistema operativo e ho messo Windows 8.1 sempre originale ma da gli stessi identici problemi) Qualcuno mi può aiutare vi prego? Ho provato anche ad installare Microsoft c++ visual 2008/2010/2012/2015 ma non funziona comunque. Mancan dei file su system32 o systemWOW64 ? Grazie in anticipo

Fatte tutte ma mi da sempre lo stesso problema.
Ma quello che non capisco è perchè nel sistema non ci siano quei file dll che nel mio portatile sempre 8.1 ci sono sempre stati.
Forse perchè ho la versione pro che non li comprende.
Appena installato windows senza installare nulla questi file non ci sono.
Vi prego aiutatemi. Ho chiesto dappertutto, ma nessuno è riuscito a risolvere.
(Penso che non mi assemblerò mai più un computer dato questo problema, il mouse rotto e la scheda video che non interagisce con il computer.)
Grazie

....Provo a scaricare e installare i primi giochi ma non si avviano e mi dicono che nel computer mancano file come d3dx9.dll o d3dx9_28.dll, ho provato a metterli io manualmente (scaricandoli) al system32 e systemWOW64 ma quando riapro i giochi mi dice errore 0xc000007b
Magari vanno registrate, leggi Come Registrare una DLL: 7 Passaggi (Illustrato)
Comunque la cosa migliore è scaricare le DirectX 9 dal sito MS ed installarle (se non l'hai già fatto)
In alternativa, se hai un DVD di qualche gioco cerca la cartella Redist (o nome similare) ed installa quello che c'è dentro.

Magari vanno registrate, leggi Come Registrare una DLL: 7 Passaggi (Illustrato)
Comunque la cosa migliore è scaricare le DirectX 9 dal sito MS ed installarle (se non l'hai già fatto)
In alternativa, se hai un DVD di qualche gioco cerca la cartella Redist (o nome similare) ed installa quello che c'è dentro.
Ho provato a registrarle ...
Le directx 9 non si possono installare perchè la versione di windows non è compatibile ( oppure si può scaricare solo su sistemi windows xp, windows 98)
Se la trovi funzionante dammi il link

Ho provato a registrarle ...
Le directx 9 non si possono installare perchè la versione di windows non è compatibile ( oppure si può scaricare solo su sistemi windows xp, windows 98)
Se la trovi funzionante dammi il link
Prova Download DirectX End-User Runtimes (June 2010) from Official Microsoft Download Center
E' un archivio autoestraente, estrailo in una cartella a piacere ed esegui DXSETUP.exe
Come vedrai ci sono anche i files DX9, spero siano sufficienti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro