PROBLEMA giochi non partono

Pubblicità

Sandor

Utente Attivo
Messaggi
134
Reazioni
3
Punteggio
38
salve a tutti,
è da un pò che non riesco a giocare a determinati giochi, li avvio e parte una schermata nera, quindi sono costretto a riavviare. Fino a oggi credevo fosse un problema di steam e infatti ho contattato l'assistenza: mi hanno dato i soliti suggerimenti (verifica della cache, rinominare steamapps in old_steamapps etc) ma non hanno funzionato, sto ancora aspettando una loro risposta; cmq, dicevo, oggi noto che il problema c'è anche con uplay, dopo un pò di tempo provo ad avviare fc4 e solito problema, schermata nera... non so più che fare.. non credo sia un problema del mio pc, perchè ad esempio tera mi parte, così come alcuni giochi comparati da steam. Tempo fa avevo postato nella discussione ufficiale di steam questo problema, scrivendo subito dopo che si era risolto, e infatti si era risolto, i giochi partivano, mi era bastato chiudere fraps ( pensavo fosse quello il problema ma evidentemente no) ora invece sono ricominciate le schermate nere. Quancuno ha idea di cosa può essere
p.s ho fatto un chksdk e il problema persiste
grazie
 
allora ho capito il problema, è la scheda video dedicata, ho provato a far partire alcuni giochi con la grafica intel e partono. Il problema però è che con la nvidia alcuni giochi partono, quindi non capisco, adesso sto provando a disinstallare i drive e physis, dopo do una pulita al registro con ccleaner e dopo reinstallo, vediamo se così risolvo...
non penso sia un proble hardware, ho fatto un test con il lenovo solution center, tra cui c'è anche un test di stress e li ha superati tutti, in più in gestione dispositivi non mi rileva alcun problema

- - - Updated - - -

allora ho disintallato tutto e i driver ora sono quelli installati quando ho comprato il pc, tutto a posto partono i giochi, adesso provo a reinstallare quelli nuovi e vediamo che succede

- - - Updated - - -

dunqque ho reinstallato i nuovi driver e i giochi partono, solo alcuni si rifiutano di partire quando ho fraps attivo, me lo faceva pure prima, torgliendo fraps i giochi partivano, però poi non andavano più neanche con fraps inattivo, qualcuno di voi se lo sa spiegare??
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top