Berserk1976
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti! Spero di aver postato nella sezione giusta.....come da titolo vi espongo il mio problema: ieri mi è venuta l'idea (malsana a quanto pare) di aggiornare i drivers del computer utilizzando un programma trovato in rete, e precisamente SlimDrivers.......fra i drivers trovati da aggiornare vi erano anche quelli della scheda video.....ho quindi seguito tutti i passaggi (facendo sempre prima un backup della configurazione) ed alla fine sembrava che tutto fosse andato a buon fine, senonché testando varie cose mi sono accorto che Starcraft II non partiva dando il seguente messaggio di errore: "Starcraft II ha riscontrato un errore inaspettato di DirectX/OpenGL. Questo potrebbe indicare un problema relativo al mancato aggiornamento del driver della scheda video"......stesso problema per i giochi di Windows 8: provando ad avviare Taptiles o Mahjong (tanto x fare una prova), i giochi si bloccano e la schermata iniziale viene minimizzata all'interno della schermata "Start" di Windows......
Faccio presente che facendo il backup, pensavo che si potesse fare il "Restore" della precedente configurazione salvata, invece dopo essersi riavviato, il pc appare come prima....!!
Ho provato anche ad eseguire "dxdiag", ma non è uscito alcun messaggio di errore.....!! Ho tentato di re-installare le DirectX, ma dal Download Center di Microsoft non si riesce.....
Qualche idea??
Il computer è un Acer Aspire V3-571G con processore Intel i7 da 2.4Ghz e la scheda video è la NVIDIA GeForce GT 730 con 2 GB di VRAM.....il sistema operativo è Windows 8 a 64 bit.....
Attendo qualche aiuto....!! :inchino:
- - - Updated - - -
Ho risolto....!! Ho re-installato i drivers della scheda video facendo l'installazione pulita ed azzerando le precedenti impostazioni....ora gira tutto x il meglio....!! :ok:
Faccio presente che facendo il backup, pensavo che si potesse fare il "Restore" della precedente configurazione salvata, invece dopo essersi riavviato, il pc appare come prima....!!
Ho provato anche ad eseguire "dxdiag", ma non è uscito alcun messaggio di errore.....!! Ho tentato di re-installare le DirectX, ma dal Download Center di Microsoft non si riesce.....
Qualche idea??
Il computer è un Acer Aspire V3-571G con processore Intel i7 da 2.4Ghz e la scheda video è la NVIDIA GeForce GT 730 con 2 GB di VRAM.....il sistema operativo è Windows 8 a 64 bit.....
Attendo qualche aiuto....!! :inchino:
- - - Updated - - -
Ho risolto....!! Ho re-installato i drivers della scheda video facendo l'installazione pulita ed azzerando le precedenti impostazioni....ora gira tutto x il meglio....!! :ok: