Giochi Horror

Pubblicità

user19

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
46
Mi chiedevo se sono l'unico che ha una voglia matta di giocare gli horror, perché sa per certo che sono opere da non potersi perdere ma che non riesce minimamente a giocarli...

Vi faccio un esempio, da piccolo avevo problemi a guardare i film, anche i più banali. Vabbè direte, ci sta eri piccolo e quindi eri soggetto di più ad un certo "stress". Il fatto è che mi sono portato questa cosa fino a 17 anni quando mi sono accorto che mi sono perso un bel paio di film horror. Fortunatamente, i film sono riuscito a vederli e adesso vado pure al cinema... (Per me è stata un impresa considerando che a 16 anni quittavo tutti i film horror)
Ma i giochi, non ci riesco.
La voglia c'è ma c'è qualcosa di troppo forte che mi blocca. Se lo volete sapere ho 62 minuti di gioco su Outlast, e in questi 62 minuti non ho fatto altro che installare e disinstallare il gioco più volte, arrivando nella scena nel primo corridoio (solo perché l'ho vista su YouTube hahaha).

Qualcuno di voi nella mia stessa situazione?

Mi chiedevo se sono l'unico che ha una voglia matta di giocare gli horror, perché sa per certo che sono opere da non potersi perdere ma che non riesce minimamente a giocarli...

Vi faccio un esempio, da piccolo avevo problemi a guardare i film, anche i più banali. Vabbè direte, ci sta eri piccolo e quindi eri soggetto di più ad un certo "stress". Il fatto è che mi sono portato questa cosa fino a 17 anni quando mi sono accorto che mi sono perso un bel paio di film horror. Fortunatamente, i film sono riuscito a vederli e adesso vado pure al cinema... (Per me è stata un impresa considerando che a 16 anni quittavo tutti i film horror)
Ma i giochi, non ci riesco.
La voglia c'è ma c'è qualcosa di troppo forte che mi blocca. Se lo volete sapere ho 62 minuti di gioco su Outlast, e in questi 62 minuti non ho fatto altro che installare e disinstallare il gioco più volte, arrivando nella scena nel primo corridoio (solo perché l'ho vista su YouTube hahaha).

Qualcuno di voi nella mia stessa situazione?

Guarda secondo me il discorso è molto simile a coloro che non riescono a giocare con il VR perchè stanno male.
Puoi magare fare delle prove, incominciare con qualche titolo "più leggero" e vedere come ti senti; Destreggiarti con sessioni brevi.
Insomma, dovresti andare a tentativi, ma se le cose non migliorano allora forse @Italicus Magnus ha ragione; Gli horror semplicemente non fanno per te (non prenderla come un'affermazione negativa, non lo è).

Cosa consigliate per qualcosa di "più leggero"?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

--- i due messaggi sono stati uniti ---

I miei consigli sono i seguenti:

• SOMA (provalo perché merita)
  • Alan Wake (non recentissimo ma molto valido)
  • Alien Isolation (magari lascialo per ultimo nonostante a mio parere non sia pesantissimo)
  • La serie METRO (nonostante sia un FPS rientra comunque nei horror)
  • Dyling Light
  • Fear
Penso che questi possano bastare per iniziare.

Prova i giochi horror in cui impugni un'arma e puoi difenderti, magari ti fa sentire più sicuro di te.

Io ad esempio difficilmente ormai mi spavento dei giochi horror....tranne che per quelli riguardo al paranormale, ma è più suggestione che paura vera e propria 😅

I miei consigli sono i seguenti:

• SOMA (provalo perché merita)
  • Alan Wake (non recentissimo ma molto valido)
  • Alien Isolation (magari lascialo per ultimo nonostante a mio parere non sia pesantissimo)
  • La serie METRO (nonostante sia un FPS rientra comunque nei horror)
  • Dyling Light
  • Fear
Penso che questi possano bastare per iniziare.
La serie Metro l'ho giocata tutta
Gli altri darò un occhiata, grazie :D

Prova i giochi horror in cui impugni un'arma e puoi difenderti, magari ti fa sentire più sicuro di te.

Io ad esempio difficilmente ormai mi spavento dei giochi horror....tranne che per quelli riguardo al paranormale, ma è più suggestione che paura vera e propria 😅
Vero, quelli in cui non puoi difenderti sono terrificanti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro