Giochi horror/survival horror cercasi

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,385
Punteggio
143
Dopo aver giocato a In sound mind mi è venuta voglia di riprendere un pò il filone horror, su cui non mi informo tanto da un pezzo.
Adesso, io ho ovviamente tutti i Resident Evil, anche remake, quindi tralasciamo quelli, ovviamente tralasciamo anche SH Homecoming, cosa abbiamo di interessante? Mi interesserebbero proprio quelli all'interno di case, se con grafica accettabile anche meglio perchè mi piace l'immersione. I Vari Outlast non tanto fanno al caso mio, non mi piacciono quelli dove ti devi solo nascondere, il due non l'ho giocato ma se la cosa è sempre nascondersi e basta non tanto mi attira.. Alien Isolation ce l'ho, i due The Evil Within ce li ho, Transference di Ubisoft ce l'ho, Tormented Souls, bellissimo, ce l'ho, Rise of Insanity ce l'ho, idem per Don't Look Twice, The Medium ce l'ho ma perfavore non titoli con quel tipo di locomozione che non ne sono più abituato e ci schiatto dalla noia, i vari horror zombie open world non li conteggio perchè cerco proprio giochi in ambienti claustrofobici e casalinghi, però nel contempo non roba troppo indie per teen agers con mostri ridicoli..
Che altro c'è? Mi sono messo in libreria dei titoli gratuiti in solo inglese su Steam che si chiamano "Impasto" (eh si, c'è un gioco horror free su Steam che si chiama proprio così 😆) , "Westwood Shadows"
Phasmafobia non mi attira, in tutta onestà.

Altri titoli che potrei guardare? Remothered 1 e 2 come sono? Robe alla P.T insomma, se ve lo ricordate o anche alla Resident Evil 7, giochi dentro case, con molti enigmi e possibilmente anche un minimo di combattimento, non solo nascondersi, però su questo posso soprassedere se il gioco è valido. Ci sarebbe anche Marha is dead, che non ho giocato..

Ultima modifica:
Adesso, cercando su Steam ne ho trovati alcuni interessanti:

1. Ebola 3, un indie molto RE stiyle che non mi sembra malaccio, poi sta a 14 uro circa, questo lo prendo subito magari
2. The Calisto Protocol che deve ancora uscire, ma questo l'avevo già adocchiato da un pò, lo attendo con ansia
3. Amnesia Rebirth
4. Eternal Evil
5. The Chant
6. Fobia - St. Dinfna Hotel E probabilmente prendo pure questo per ora
7. Madison, che sembra molto ma molto interessante

Alan Wake.
Layers of Fear 1,2.
Dead Space 1,2,3.
Prey (Bethesda)
Daymare 1998.
F.E.A.R.
F.E.A.R. 2.
F.3.A.R.
Dying Light 1,2.
Days Gone.
Alone in the Dark 4

Giocali in ordine:

Men of Medan
Little Hope
House of Ashes

Piu' belli in ordini di come mi son piaciuti:

House of Ashes
Little Hope
Men of Medan

Giocali in ordine:

Men of Medan
Little Hope
House of Ashes

Piu' belli in ordini di come mi son piaciuti:

House of Ashes
Little Hope
Men of Medan
Ok, questo me lo prenderò allora, metto in lista. Per ora ho preso Ebola 3 e Fobia St. Dinfna Hotel, che sono due giochi alla Resident Evil mi pare di capire, un pò di survival horror ci sta sempre. Tra l'altro lanciandolo (Fobia) mi fa pure scegliere di usare DX12 per il ray tracing.. chi l'avrebbe detto! Poi prendo questa trilogia!

Ultima modifica:
Non è assolutamente il mio genere ma... Saturnalia? È pure italiano!
Se non erro dovrei avercelo, lo trovai free su Epic.. oddio, quello stile grafico non è che mi esalti molto... è un limite mio, magari è un capolavoro però ricerco un certo realismo nelle ambientazioni in questa tipologia di giochi!

Se non erro dovrei avercelo, lo trovai free su Epic.. oddio, quello stile grafico non è che mi esalti molto... è un limite mio, magari è un capolavoro però ricerco un certo realismo nelle ambientazioni in questa tipologia di giochi!
Sì, ho visto qualche immagine ed effettivamente sembra più un fumetto interattivo che un videogame classico, no?

Sì, ho visto qualche immagine ed effettivamente sembra più un fumetto interattivo che un videogame classico, no?
Un fumetto ma strano anche per essere un fumetto.. molto particolare! E' un 3D scarno tutto con effetto al tratto posto sopra.. stranissimo è dir poco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro