Giochi FPS - AZIONE - GUIDA per una sola mano

salipcio

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti, sono Benny e vi scrivo dalla provincia di Milano.
icon_biggrin.gif


Ho bisogno del vostro aiuto. Sono un appassionato di FPS, amo la saga Wolfenstein, Half Life, Call of Duty, e via dicendo, ma anche di giochi d'azione come Resident Evil, Tomb Raider, ecc. e di guida tra cui GRID, DIRT, NFS ed altri... ma da un paio d'anni, a causa di un incidente stradale, ho perso l'uso di un braccio con la conseguente impossibilità ad utilizzare joypad o tastiera/mouse.
icon_sad.gif

Ho la necessità quindi di sapere da chi già possiede questo genere di giochi su quali titoli WII posso ancora aggrapparmi con la speranza di giocarci ancora, in pratica su quali giochi l'uso del nunchuk non è indispensabile.

FPS / AZIONE
Per quanto riguarda i primi due generi una soluzione potrebbe essere quella di fps su binari quali Resident Evil Umbrella Chronicles ma non ce ne sono molti e poi non sono i miei preferiti. Ne conoscete altri?
Un'altra soluzione invece, che spero vivamente possa essere fattibile, è quella di poter giocare ad es. a Call of duty facendo in modo di cambiare i settaggi del wiimote. Mi spiego meglio, col wiimote orientato sulla tv mi guardo intorno e prendo la mira e, bene, e con la tastierina a croce sempre dello stesso wiimote mi muovo spostandomi così a mio piacimento in tutte e 4 le direzioni.

Ditemi che ci sono giochi che permettono questa modifica nei controlli... vi prego!!!
icon_cry.gif
icon_cry.gif


GUIDA
Su questo genere sinceramente la vedo forse più dura. Ho visto che addirittura si gioca tenendo orizzontale il wiimote, e quindi impugnandolo con 2 mani.
thinking.gif

Voi che dite?
icon_rolleyes.gif


Grazie in anticipo del vostro preziosissimo aiuto!!!
icon_wink.gif

Benny
 

VirtualFlyer

Utente Attivo
31
0
Mis spiace molto per il tuo incidente,
comunque penso che potresti usare i giochi di guida con una mano sola tenendolo orizzontale, o comprando un volantino tipo questo:
http://www.tecnomagazine.it/tech/wp-content/uploads/2008/06/volante_wii_1.jpg
che puoi utilizzare con una sola mano.
per gli altri giochi non lo so perchè non ne possiedo ma penso che per le macchine potresti fare cosi.

Dovresti cercare una pistola o fucile per wii che abbia l'alloggio per il nunchuk vicino a quello del wii-mote, in modo da poter usare B per sparare e la levetta del nunchuk per muoverti con la stessa mano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!