Giochi e temperatura su Macbook Pro Retina

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
90
Ciao a tutti, possiedo un macbook pro 13' Retina mid 2014.
Quando gioco, noto che la temperatura della cpu arriva a 99 gradi. sebbene sento dire in giro che tutto sia nella norma, non mi sento tranquillo a lasciare la macchina a queste temperature..... quindi la mie domande sono:

1) alte temperature, nei limiti consentiti dalla macchina, procurano danno alla stessa?
2) usare un software come macs fan control, è dannoso? conviene? è consigliato? è sconsigliato? ( vorrei tenere la temperatura più bassa ).

Ciao a tutti, possiedo un macbook pro 13' Retina mid 2014.
Quando gioco, noto che la temperatura della cpu arriva a 99 gradi. sebbene sento dire in giro che tutto sia nella norma, non mi sento tranquillo a lasciare la macchina a queste temperature..... quindi la mie domande sono:

1) alte temperature, nei limiti consentiti dalla macchina, procurano danno alla stessa?
2) usare un software come macs fan control, è dannoso? conviene? è consigliato? è sconsigliato? ( vorrei tenere la temperatura più bassa ).
nei limiti della logica: più basse le temperature più duraturo tutto il sistema, certo c'è però da dire che secondo me anche se tieni le ventole sempre al massimo le temperature non saranno di tanto diverse dato lo spazio risicato dei macbook.
L'unica cosa è provare ed in questo caso io ti consiglio proprio di farlo

99 gradi sono una bella botta, ci sarebbe da vedere le temp massime che supportano processore e scheda grafica, magari utilizzare un pad cooler (anche se con quelle temp non credo possa fare molto); ho avuto anche io un macbook per un pò di tempo, e anche lui scaldava parecchio in gaming (in genere i macbook però nn sono fatti per il gaming, sistema di dissipazione del calore non adeguato etc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro