Giochi e secondo monitor che scattano su Alienware m17x R4

• Autore discussione Autore discussione Zendo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zendo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
notavo una cosa e la scrivo pubblicamente sia per comunicarla ad Andrea sia, eventualemnte, per confrontarmi con qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema/dubbio/curiosità.

Ho un Alienware m17x r4 come da titolo configurato nel seguente modo:
PROCESSOR : 3RD GENERATION Intel® Core™ i7-3740QM (6MB Cache, up to 3.7GHz w/ Turbo Boost 2.0)
MEMORY: 12288MB 1600MHZ DUAL CHANNEL DDR
HARD DRIVE : 500GB 7,200 RPM + 32GB MSAT
2GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 675M

Allora, ho installato vari giochi di diverse generazioni, ma tutti mi fanno lo stesso problema, ovvero che dopo averli settati al massimo della qualità... scattavano, ma lo fanno in maniera curiosa, ovvero scattano (perdono FPS precisamente) ogni tot secondi, e da 60 fps ad esempio scendono per una manciata di secondi (tipo da 2 a 4) a 7FPS. Da che cosa può dipendere?
Vi elenco i giochi che ho provato:

• The Witcher
  • Oblivion
  • Crysis

Inoltre quando ci lavoro su doppio monitor fa un effetto come se il v-sinc fosse completamente assente e sul secondo monitor va a scatti, sia nel caso di monitor duplicato che nel caso di monitor esteso. L'effetto è molto fastidioso.

Per concludere, quando navigo in internet è come se avesse dei piccoli problemi su frame rate (o rallentamento pagina) anche appena caricato un sito scrollo verticalemente... non so se mi sono spiegato bene :S

Chissà, spero che abbiate qualche delucidazione...

Saluti a tutti, Luca.

Vi tengo aggiornati in modo da fornire anche uno storico a qualcuno se mai gli capiterà di avere il mio stesso problema.

Contattato assistenza DELL, un operatore mi ha assistito utilizzando il controllo remoto del mio Alienware, ha controllato driver e prestazioni con il benchmark Furmark, ha aggiornato i driver della scheda video ma le perstazioni rimanevano sempre insufficienti.

Adesso sta verificando la possiblità di sostituire la scheda madre del portatile, attendo sue notizie.

- - - Updated - - -

Ok, se il Furmark con la scheda video in fase iniziale non arriva a 20fps e in fase avanzata non arriva a 40fps c'è un problema con la scheda video che verrà, molto probabilmente, sostituita. La scheda video in questione è la NVIDIA® GeForce® GTX 675M. Calcolate anche che hanno la tecnologia Nvidia "optimus" che non vi lascia liberamente scegliere che scheda video utilizzare e quindi sarete sempre soggetti all'utilizzo, in uso comune del pc, della scheda video integrata (nel mio caso la Intel 4000).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro