Giochi e programmi windows su linux

Pubblicità

Virtual Gamer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, sono passato da pochissimo al'utilizzo di linux.
Ho la versione mandriva 10.2
Vorrei sapere come far girare su questo sistema operativo giochi e programmi windows.
Io ho sentito parlare di wine e cedega, ma non ci capisco niente, spero che qualcuno mi sappia dare una mano per configurarli o suggerire altri emulatori.

Per quanto riguarda i programmi scoprirai che non c'è praticamente nulla che manca a GNU/Linux, Office (OpenOffice.org), AutoCAD (LinuxCAD), eMule (aMule), Azureus, MSN (Gaim)....devi solo cercae con molta pazienza, ti consiglio di acquistare qualche rivista LInux (Linux magazine - Linux pro) per farti un'idea dei programmi da utilizzare e di come svolgere le operazioni più importanti, eviterai così di passare all'emulazione forzata.

Per quanto riguarda i giochi... Molte distribuzioni, e soprattutto la Mandrake/Mandriva sono abbastanza fornite...ma sono solo giochini :shifty: .

Però, c'è un però: a volte, per alcuni giochi prodotti per windows, basta scaricare qualche file dai siti ufficiali, per renderli compatibili con GNU/Linux (vedi DOOM III), altre volte bisogna avere assolutamente Wine e altre volte ancora ti rendi conto (come è successo a me) che è meglio tenere una partizione con windows e utilizzarla solo per giocare... per tutto il resto c'è Mandriva ;)

L'emulazione non è la strada giusta, non fare il mio stasso errore!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro