Giochi di Strategia finite le idee?

Pubblicità

paride

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto , ciao a tutti mi sono iscritto oggi.
Volevo porre un quesito poiche' e' da alcuni anni che non trovo piu' un gioco di strategia che riesca ad appassionarmi.

Mi ricordo ai tempi ormai lontani dell'amiga quando continuavano ad uscire una marea di titoli....mi ricordo: Powermonger
Il vecchissimo ormai Kings of the Crowns
Mega io mania
Millennium
Deuteros
Populus
Per non parlare poi di tutti quei giochi come per esempio(non mi ricordo piu' il nome) quello dove dovevi gestire una compagnia petrolifera)

Poi sono arrivati i tempi del pc e devo dire che mi sono state date molte soddisfazioni...I miei titoli preferiti:
Starcraft davanti a tutti
Imperialism
Command e conquer
Civilization
Dune
Age of Empires
Trovo che ormai da 5 anni a questa parte non esca piu' una idea, un gioco nuovo.....Ci troviamo davanti a remake continui di giochi passati siamo al 4 civilization, all' 3 command e conquer......al 3 Age of empires.
Ma io non ho voglia di rigiocare per l'ennesima volta ad un civilization dove la grafica e migliorata e se va bene la giocabilita' e' rimasta la stessa........

Avete delle opinioni in merito?

Avete dei titoli da consigliarmi??

Grazie a tutti e spero di ricevere molti commenti per aprire un post stimolante sulla situazione attuale dei giochi di strategia .
E di ricevere magari qualche consiglio su qualche gioco interessante a me sfuggito.
 
Hai provato Stronghold 2? Ho sentito che è molto bello e gli screenshots sono interessanti.
 
hai provato starcraft???
a me sinceramente nn piace, ma vedo i miei amici giocarci appassionatamente... provalo se nn lo hai già fatto.
 
Sono un appassionato di starcraft e il primo della mia lista se puoi vedere..
Si Stronghold 2 e' stato l'ultimo gioco a cui ho giocato..mi e' piaciuto molto....ma il problema e che un gioco come stronghold ti dura una settimana....
 
Io non ci ho mai giocato, ma sono sicuro che mi durerebbe un anno perché con i giochi sono scarso.
 
Warcraft non mi appassiona particolarmente


Di populus un paio di anni fa' e' uscita una versione interessante per il pc

Si chiama populus the beginning. Non e' male
 
paride ha detto:
Warcraft non mi appassiona particolarmente


Di populus un paio di anni fa' e' uscita una versione interessante per il pc

Si chiama populus the beginning. Non e' male

Sìsì! Mi riferivo a quella di versione!!! Ho provato a farla girare in tutti i modi su XP, lo installa ma non ne vuole sapere di partire! :(

Adoravo quel gioco! :love:
 
vedo che qua non siete molto esperti di giochi di strategia....

Sapete consigliarmi un forum dove ci sono degli esperti del genere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top