Giochi di corse con carriera

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,554
Reazioni
2,339
Punteggio
143
Per quanto sia oltremodo un sostenitore a vita del gaming su PC senza possibilità di cambiare prospettiva, mi mangio le mani per uno dei giochi di guida che più ho amato e che non è mai uscito su PC: Gran Turismo!
Adesso mi chiedevo se conoscete qualche titolo PC di corse con possibilità di carriera, acquisto e modifiche alle auto, assolutamente non di tipo ARCADE, genere che detesto (quindi no Need For Speed et simili), con un'ottimo comparto grafico! Esistono?
 
l'unico gioco di guida dopo gt che ho preso con grande soddisfazione é assetto corsa, al momento non ha ancora la carriera, arriverá ma si potrá solo sistemare i il set up, no tuning di pezzi o altro, e questo non é assolutamente arcade

altrimenti i vari grid e compagnia bella

da tenre d'occhio project cars, sembra stia venendo fuori un bel giocone!
 
l'unico gioco di guida dopo gt che ho preso con grande soddisfazione é assetto corsa, al momento non ha ancora la carriera, arriverá ma si potrá solo sistemare i il set up, no tuning di pezzi o altro, e questo non é assolutamente arcade

altrimenti i vari grid e compagnia bella

da tenre d'occhio project cars, sembra stia venendo fuori un bel giocone!
Sto guardando un pò di screenshot e video su Project cars e devo dire che non è per nulla male!
Assetto corsa invece ne avevo sentito parlare, anche a livello di prestazioni grafiche, inoltre è un titolo fatto da sviluppatori italiani!
Tengo a mente.. Non sono ferrato in questo genere, Grid com'è?
 
Io quelli più simili a Gran Turismo a cui ho giocato per PC sono il primo Grid, in cui praticamente ti costruisci un team e corri alla fine di ogni stagione la 24 ore di Le Mans, ma niente potenziamenti e niente setup delle auto. In fin dei conti mi era anche piaciuto abbastanza e l'ho finito un po' di volte.
Poi Shift 2: Unleashed. Sì, è un Need For Speed, ma non è proprio arcade. Non ha un gran parco auto, ma ha una modalità carriera carina, possibilità di setup delle vetture, potenziamento delle auto e modifiche estetiche. Per PC poi è facilmente moddabile e ci sono mod carine. Io ero riuscito a metterci le Ferrari con le varie mod.

EDIT: il secondo Grid l'avevo comprato, ma non mi è piaciuto per nulla. Il terzo che uscirà quest'anno sembra molto interessante:sisi:
 
Per quanto sia oltremodo un sostenitore a vita del gaming su PC senza possibilità di cambiare prospettiva, mi mangio le mani per uno dei giochi di guida che più ho amato e che non è mai uscito su PC: Gran Turismo!
Adesso mi chiedevo se conoscete qualche titolo PC di corse con possibilità di carriera, acquisto e modifiche alle auto, assolutamente non di tipo ARCADE, genere che detesto (quindi no Need For Speed et simili), con un'ottimo comparto grafico! Esistono?

C'è qualcosa che non mi torna, vorresti gran turismo su PC e poi dici che non vuoi un gioco di tipo arcade.

Io ho giocato a GT4 ed è un arcade bello e buono.
 
C'è qualcosa che non mi torna, vorresti gran turismo su PC e poi dici che non vuoi un gioco di tipo arcade.

Io ho giocato a GT4 ed è un arcade bello e buono.
Giusto, allora aggiungo dei dettagli, quei giochi non simulativi da giocata distratta incentratri su corse spericolate frenetiche ed effetti speciali di ogni genere esagerati alla Need for Speed (che non ho mai retto)! Non dico giochi che implicano l'uso di pedaliera perchè non ho interesse nel comprarla ma un pò di realismo...
 
Ultima modifica:
ok allora ti rispondo con Grid, Shift2 e Race07.

Grid2 lo escluderei provati pure la demo su steam, per rendertene conto da solo.
 
Mah, sarà che non ho mai giocato al primo capitolo e non posso sapere quali siano i peggioramenti ma sta demo di Grid 2 mica mi dispiace! Non è simulativo ok e siamo ai limiti dell'arcade ma siamo anni luce dal genere NFS..Inoltre la grafica mi piace da morire! Inoltre sta a 24.99 Euro, quasi quasi me lo compro...
 
Non era mlissimo neanche l'ultimo WRC se ti piacciono i rally, senza aiuti di sorta e cambio manuale è un titolo parecchio impegnativo..Io personamente ho anche F1 2013 (leggermente arcade), assetto corsa (estremamente gratificante e con una fisica incredibilmente vicina a quella reale) e Race 07 (un po datato ma molto realistico)
 
su assetto corsa dovrebbe essere appena uscito l'on line che domani proverò..non è come la carriera ma dovrebbe dare molte soddisfazioni,se cerchi un gioco simulativo ed eri abituato alla "simulazione" di gt con assetto corsa è tutto un'altro mondo,poi graficamente come gia detto è molto gratificante,ma devi avere una buona configurazione hardware per farlo girare bene,conta che con accesso anticipato te lo appioppi con 34,99,e quando sarà ultimato ci sarà sicuramente da divertirsi come si deve!a mio giudizio sarebbero soldi spesi molto bene,se ti piace la simulazione qua vai sul sicuro,anche se a dir la verità per me non è ai livelli di forza motorsport,unica cosa che mi manca dell'xbox :asd:
 
Tutti che mi parlano di questo Assetto Corsa...uhmmm... ma siamo ancora in versione alpha, tipo Dayz, o è uscita la versione definitiva? Dai video sul tubo mi sembra effettivamente spettacolare!
Con un i5 4440 Hanswell, una MSI R9 280x Gaming OC e 32 gb di ram mi gira maxando tutto? Non è ironico perchè le versioni alpha potrebbero non essere eccezionalmente ottimizzate e potrebbero risultare pesanti anche su sistemi che dovrebbero starci dentro come requisiti..
 
non andrai con tutto ultra, ma sicurmanente ad alto senza problema, é in early access, ogni 2 settimane o quasi tirano puori un up-date per completarlo, manca poco alla realese finale

fa conto che é veramente simulativo, da provare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top