Giochi di auto per PC simili a Gran Turismo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jajo

Utente Attivo
Messaggi
306
Reazioni
41
Punteggio
55
Buonasera ragazzi, da qualche tempo sto cercando un gioco di auto simulativo ma non troppo, poiché non ho un volante ma solo un joypad della PS3. Per capirci, mi piacerebbe un gioco strutturato come GT, ovvero cominciare con pochi spicci per comprare un rottame, e crescere gareggiando fino a guidare bolidi da 700 cavalli, di recente ho provato Assetto Corsa ma con il pad non mi piace molto, mentre mi diverto molto ai giochi di F1 della Codemasters, almeno all'inizio perché dopo 2-3 stagioni mi stufo, nonostante sia un grande appassionato di F1, la carriera nel gioco è troppo lineare e non succede mai niente (se solo avesse un IA che almeno tenti il sorpasso poi...). Quindi ricapitolando, struttura del gioco come GT, difficoltà come F1 Codemasters (a metà fra arcade e simulazione) e, possibilmente un IA competitiva, perché in tutti i giochi di guida che ho provato è sempre troppo poco aggressiva.
 
la risposta è molto semplice: i giochi di guida Codemasters, lasciano molto a desiderare !

Per fortuna che c'è Assetto Corsa !
 
la risposta è molto semplice: i giochi di guida Codemasters, lasciano molto a desiderare !

Per fortuna che c'è Assetto Corsa !

Guarda, sono assolutamente d'accordo, ho provato Assetto Corsa con il volante ed è fantastico, ma sinceramente con il pad preferisco giochi meno simulativi, come i giochi Codemasters appunto o GT5
 
Per "staccare" ho sempre giocato a dirt3 che essendo fan dei rally almeno l' ambiente lo hanno ricreato ed è arcade in una giusta misura secondo me.... peccato sia leggermente datato ormai, e non c'è una via di mezzo come difficoltà o troppo facile o devi sudare :D
Se acchiappi l' inglese prova nascar 14, penso che tutti i giochi di guida dovrebbero avere la carriera e modifiche strutturate in quel modo! peccato per gli ovali che dopo un pò stufano
 
Per "staccare" ho sempre giocato a dirt3 che essendo fan dei rally almeno l' ambiente lo hanno ricreato ed è arcade in una giusta misura secondo me.... peccato sia leggermente datato ormai, e non c'è una via di mezzo come difficoltà o troppo facile o devi sudare :D
Se acchiappi l' inglese prova nascar 14, penso che tutti i giochi di guida dovrebbero avere la carriera e modifiche strutturate in quel modo! peccato per gli ovali che dopo un pò stufano

Grazie, proverò entrambi, tanto l'inglese per me non è un problema ;)
 
L'ho provato, però c'erano poche auto e inoltre non capisco perché con qualsiasi categoria le auto derapano così tanto, anche con le Open Wheels (che dovrebbero avere una buona aderenza)

se fai un curvone a manetta con le open wheels generalmente sono incollate a terra..

ovvio che se vai piano non c'e' carico aerodinamico e non tengono una mazza.

pure in f1(quella vera) devono sempre dosare il gas al millimetro per non far pattinare l'auto.. grid non e' come gt5, in cui le 2 ferrari da f1 praticamene andavano da sole..

sul lato "derapate esagerate" e' grid 2 quello ridicolo, mentre autosport e' decisamente più buono
 
se fai un curvone a manetta con le open wheels generalmente sono incollate a terra..

ovvio che se vai piano non c'e' carico aerodinamico e non tengono una mazza.

pure in f1(quella vera) devono sempre dosare il gas al millimetro per non far pattinare l'auto.. grid non e' come gt5, in cui le 2 ferrari da f1 praticamene andavano da sole..

sul lato "derapate esagerate" e' grid 2 quello ridicolo, mentre autosport e' decisamente più buono

Il mio problema non era il dosaggio del gas, (con quello ho fatto pratica con F1, sempre giocato senza TC :asd:) ma proprio che in mezzo alla curva, senza accelerare, l'auto iniziava a sbandare, e ciò mi dava parecchio fastidio.
 
Il mio problema non era il dosaggio del gas, (con quello ho fatto pratica con F1, sempre giocato senza TC :asd:) ma proprio che in mezzo alla curva, senza accelerare, l'auto iniziava a sbandare, e ciò mi dava parecchio fastidio.
personalmente grid 2 e autosport non mi sono piaciuti, penso che come arcade grid 1 sia irraggiungibile da questo punto di vista e a livello di feed e quello che un pochino ti lascia
 
davvero, sarebbe curioso capire cosa sia successo in codemaster, fino a grid / dirt i suoi giochi di guida erano tra i migliori, poi è iniziato un declino costante fino ad arrivare ad oggi, le cui produzioni sono veramente ridicole ed imbarazzanti (vedi grid2 e i giochi di F1 tutti uguali)

Qualcuno ha una risposta?
 
davvero, sarebbe curioso capire cosa sia successo in codemaster, fino a grid / dirt i suoi giochi di guida erano tra i migliori, poi è iniziato un declino costante fino ad arrivare ad oggi, le cui produzioni sono veramente ridicole ed imbarazzanti (vedi grid2 e i giochi di F1 tutti uguali)

Qualcuno ha una risposta?
casual gamer? i titoli di f1 sono molto amati lo stesso, solo i titoli come grid con fan di vecchia data si hanno avuto problemi a livello di lamentele pesanti... comunque hanno detto che per dirt4 volevano tornare alle origini e potrebbero fare il colpaccio se mantengono le promesse, in questo periodo manca proprio il gioco arcade per eccellenza per utenti esigenti :D
 
per la F1 sinceramente F12010 mi era piaciuto e anche il 2011, poi con il 2012 ho capito che era una presa in giro colossale perchè era sempre lo stesso gioco rivenduto ogni anno a prezzo pieno, anzi addirittura peggiorava....
 
per la F1 sinceramente F12010 mi era piaciuto e anche il 2011, poi con il 2012 ho capito che era una presa in giro colossale perchè era sempre lo stesso gioco rivenduto ogni anno a prezzo pieno, anzi addirittura peggiorava....

Vero, purtroppo però adoro la F1, quindi lo compro ogni anno, anche solo per le macchine aggiornate :asd: (con le mod puoi cambiare la livrea ma non il muso, la forma dell'auto ecc..) praticamente faccio come quelli che comprano il nuovo fifa/pes solo per le rose aggiornate :asd:, almeno però costano meno dei giochi di calcio (il 2014 l'ho pagato 27€ appena uscito)
 
Vero, purtroppo però adoro la F1, quindi lo compro ogni anno, anche solo per le macchine aggiornate :asd: (con le mod puoi cambiare la livrea ma non il muso, la forma dell'auto ecc..) praticamente faccio come quelli che comprano il nuovo fifa/pes solo per le rose aggiornate :asd:, almeno però costano meno dei giochi di calcio (il 2014 l'ho pagato 27€ appena uscito)
però titoli come fifa (pes non ne ho idea, non ne sento parlare dalle medie) dato che alla fine una partita da qualche parte la fai sempre noto che riescono sempre a mettere qualcosa per non farlo rimanere uguale, oggettivamente ogni anno il giocatore si muove in maniera diversa e 9su 10 risolvono i bug importanti del titolo precedente e ne mettono di nuovi :bevuta: anche per questo in pochi se ne lamentano, i fifa con numeri pari sono i migliori e quelli con numeri dispari sono i "beta testing" per quello dell' anno dopo sembra
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top