Giochi che laggano (ma internet va bene)

Pubblicità

stiven_03

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, ho un Galaxy book 3 pro, e ho notato da qualche giorno che in alcuni momenti, a caso, i giochi (solo quelli online) cominciano a laggarmi tantissimo diventando ingiocabili. Ma non intendo cali di frame, perchè quelli rimangono normali e elevati, non ci sono stutter o altro, intendo proprio la connessione. Tutti i comandi vanno in ritardo, diventa lentissimo a caricarmi le cose, ma negli speedtest la connessione risulta regolare, ping basso, velocità in download sui 400mbps e upload sui 300mbps. E la situazione non cambia se mi avvicino al router, arrivando a 800mbps in download e 350mbps in upload. Ho provato a reinstallare i driver della scheda di rete, che nel mio caso è una intel ax211 wifi 6e, ma non ho ottenuto alcun risultato. Ho provato disabilitando tutti i servizi non microsoft all'avvio, e comunque in alcuni momenti, per lunghi periodi ho questo problema di lag. Non riesco proprio a capire cosa possa essere e da cosa dipenda. Fino a qualche giorno fa non avevo alcun problema, e non ricordo di aver installato app, aggiornamenti o effettuato modifiche alle impostazioni che possono aver causato questo problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? Da cosa potrebbero dipendere questi periodi di lag dato che la connessione va bene?

Ripeto che questo problema l'ho notato solo quando uso giochi online, tipo minecraft e fortnite, e non so se si verifica anche in altre situazioni, tipo guardando video e non me ne accorgo, perchè la navigazione in internet mi risulta sempre veloce e regolare, senza rallentamenti.

Non ho alcun overlay installato, a parte quello base preinstallato di xbox games.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro