Giochi certificati sli sono compatibili crossfire?

• Autore discussione Autore discussione Armo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Armo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
ciao a tutti

vorrei sapere se un game come cod2 o cod 4 che tra le impostazioni grafiche ti permette di ottimizzare la grafica attraverso lopzione : ottimizza per SLI

se io sfrutto la tecnologia crossfire posso cmq giovare dell'opzione del gioco "ottimizza per SLI"?

con un cipset nvidia riesco a sfruttare meglio le qulità grafiche del game attivando la suddetta opzione?

(naturalmente avendo 2 schede o in sli o in crossfire)

No.. sono 2 cose diverse.. la certificazione direi che va in base ai driver video.. e quelli sono diversi per SLi e CF

quindi con un sistema in crossfire io non sfrutterei le potenzialità max del gioco?

cmq i driver ati attivano il crossfire prima di entrare nel game?

quindi con un sistema in crossfire io non sfrutterei le potenzialità max del gioco?

cmq i driver ati attivano il crossfire prima di entrare nel game?
Guarda che mica è richiesta la certificazione perchè il gioco vada.. significa solo che se è certificato funziona sicuro.. (cioè dovrebbe.. :D )
Altrimenti può andare o avere qualche problemino (tipo non sfruttare al max tutti i dettagli o cose simili).
Cmq per il crossfire ci sono driver video appositi.. scaricati gli ultimi aggiornati e usa quelli.. da dentro il menù del gioco poi dovresti poter gestire tutto il resto..

Ho capito...
che il gioco andasse anche con un crossfire penso era necessario x l'activedivision xo con uno SLI ready lo sfrutti meglio...

sono indeciso per l'appunto se fare uno sli ready a un crossfire x un nuovo pc...

con l'uscita della nuova ati hd4870x2 sono ancora più indeciso anche sula scheda grafica. xchè ho sempre preferito la geforc ma dicono che sta ati fa paura...

Ho capito...
che il gioco andasse anche con un crossfire penso era necessario x l'activedivision xo con uno SLI ready lo sfrutti meglio...

sono indeciso per l'appunto se fare uno sli ready a un crossfire x un nuovo pc...

con l'uscita della nuova ati hd4870x2 sono ancora più indeciso anche sula scheda grafica. xchè ho sempre preferito la geforc ma dicono che sta ati fa paura...
Al momento per il rapporto qualita'/prezzo ati e' superiore. comunque penso che con il tuo sli di 8800gt non dovresti avere problemi a sfruttare al massimo il monitor.

con il pc che ho a Call of Duty 2 non riesco a fare 250 fps fissi con dx9 e qualche filtro attivo AA a 0 se non mi sbaglio e qualche filtro texture e parecchi dettagli disattivati tipo ombre bordi fumo riflessi sole ecc...
non me sento per niente soddisfatto e pure quando ho preso dicevano che le 8800gt andavando da puara ecc... cio speso parechcio e i risultati non so eccessivi...sinceramente ... mi aspettavo di meglio... x questo ora che ho trovato a darlo via mi vorrei fare uno strumento superiore che mi soddifi... senza badare alle spese :D e mi voglio buttare sul top prendendo una zotac o una 4870 x2 è qua la mia indecisione asto punto

ma che ci fa con 250fps?
Oltre i 50 FPS non ci sono differenze di fluidita' o lentezza di gioco e sopra i 30 non c'e' nessuno scatto del gioco. Quindi con 250FPS stai ben oltre il limite. Penso che puoi mettere AA 4x texture al massimo e risoluzione 1650x1080 senza problemi.

con il pc che ho a Call of Duty 2 non riesco a fare 250 fps fissi con dx9 e qualche filtro attivo AA a 0 se non mi sbaglio e qualche filtro texture e parecchi dettagli disattivati tipo ombre bordi fumo riflessi sole ecc...
non me sento per niente soddisfatto e pure quando ho preso dicevano che le 8800gt andavando da puara ecc... cio speso parechcio e i risultati non so eccessivi...sinceramente ... mi aspettavo di meglio... x questo ora che ho trovato a darlo via mi vorrei fare uno strumento superiore che mi soddifi... senza badare alle spese :D e mi voglio buttare sul top prendendo una zotac o una 4870 x2 è qua la mia indecisione asto punto
Con cod 4 arrivo anche a 400 fps con tutto a palla(compresi i filtri) a 1680x1050,con la media che hai tu dei 250 :asd:...ma non cambia assolutamente niente a giocare a 100fps che a 400fps..io se fossi in te aspetterei ancora un bel pezzetto per cambiare vga...:ok:

ma che ci fa con 250fps?

ci gioco online... dove se ti mancano gli fps se ti manca un 10 di ping,se mancano un 100naio di dpi al tuo mouise rispetto al tuo avversario sei parecchio svantaggiaro...

si in single palyer o per goderti il gioco concordo che te ne bastino un 80 di fps ... ma quando ti pija la passione del mutiplayer inizi a prendertela con qualsiasi cosa.

se bastassero 30 fps ma anche 80 fps allora perche mettere 3 ulltra in sli ready?

per puro esercizio di stile e perchè forse così nvidia ci guadagna? a 80fps tu percepisci le stesse identiche prestazioni di 250 fps

Oltre i 50 FPS non ci sono differenze di fluidita' o lentezza di gioco e sopra i 30 non c'e' nessuno scatto del gioco. Quindi con 250FPS stai ben oltre il limite. Penso che puoi mettere AA 4x texture al massimo e risoluzione 1650x1080 senza problemi.
Leggende metropolitane, i valori percepiti dall'occhio umano sono abbastanza più alti e non uguali per tutti. Sicuramente ben lontani dai 30 fps (e pure dai 50)
ma che ci fa con 250fps?
Per chi gioca online il discorso è assolutamente diverso e i "normali" 60 fps non sono assolutamente un valore accettabile. Inoltre in molti giochi (in cod 1 compreso dato che usa il motore di q3, nel 2 non so) la fisica o il netcode sono basati sugli fps, farne pochi significa essere penalizzati (esempio, salti più corti, minore velocità, o banalmente botte di lag).
Ovvio che a tutto questo c'è un limite, di solito si cappano a 125 oltre cui non credo ci siano giochi che hanno benefici.

Leggende metropolitane, i valori percepiti dall'occhio umano sono abbastanza più alti e non uguali per tutti. Sicuramente ben lontani dai 30 fps (e pure dai 50)

Per chi gioca online il discorso è assolutamente diverso e i "normali" 60 fps non sono assolutamente un valore accettabile. Inoltre in molti giochi (in cod 1 compreso dato che usa il motore di q3, nel 2 non so) la fisica o il netcode sono basati sugli fps, farne pochi significa essere penalizzati (esempio, salti più corti, minore velocità, o banalmente botte di lag).
Ovvio che a tutto questo c'è un limite, di solito si cappano a 125 oltre cui non credo ci siano giochi che hanno benefici.

quello che dici è esattissimo... anche cod2 se non erro gira in q3... e quando fai più di 500 fps fissi a cod2 ci manca solo che puoi volare :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro