Giochi adatti ad una mano ingessata

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Reazioni
2,375
Punteggio
143
Eh si, mi tocca stare un mese con la mano ingessata a partire da oltre metà avambraccio! Ho però 4 dita libere, mano destra e sono destroso, quindi un sacco di problemi col mouse, che ho rimpiazzato col pad grazie ad un programma che gli conferisce funzioni da mouse! Ora però, in questa mesata di gesso a casa, vorrei poter giocare a qualcosa di non frenetico che non mi porti a fare sforzi o movimenti veloci.. pensavo ad avventure punta e clicca, gestionali, enigmi e quant'altro! Mi consigliate qualche titolo per me giocabile, magari uscito da poco, che sia interessante? Non manageriali sportivi, non è il mio genere.
Grazie!

Eh si, mi tocca stare un mese con la mano ingessata a partire da oltre metà avambraccio! Ho però 4 dita libere, mano destra e sono destroso, quindi un sacco di problemi col mouse, che ho rimpiazzato col pad grazie ad un programma che gli conferisce funzioni da mouse! Ora però, in questa mesata di gesso a casa, vorrei poter giocare a qualcosa di non frenetico che non mi porti a fare sforzi o movimenti veloci.. pensavo ad avventure punta e clicca, gestionali, enigmi e quant'altro! Mi consigliate qualche titolo per me giocabile, magari uscito da poco, che sia interessante? Non manageriali sportivi, non è il mio genere.
Grazie!
mi viene in mente solo Osu, non so se possa fare al caso tuo

hai provato ad usare il mouse con la mano sinistra? dopo un po ti fai l'abitudine
comunque se ti piacciono i giochi di carte prova heartstone della blizzard, è un po vecchio ormai ma è ben fatto e c'è tanta gente.

hai provato ad usare il mouse con la mano sinistra? dopo un po ti fai l'abitudine
comunque se ti piacciono i giochi di carte prova heartstone della blizzard, è un po vecchio ormai ma è ben fatto e c'è tanta gente.
Ci sto provando ma mi viene scomodissimo, anche a causa della postura che ho! Lo uso proprio a mali estremi, lento e impacciato! Molto interessanti i due titoli da voi consigliati! Ieri mi sono comprato la versione HD di Final Fantasy X/X-2, ottimo perchè quasi posso usare solo una mano e sono pochi tasti!

Sono queste le occasioni in cui mi metterei comodo sulla mia scrivania, e riprenderei in mano titoloni come Hollywood Monster o Runaway

Oppure se sei abbastanza giovane rischi di esserti perso Broken sword.... Dagli una possibilità perché sono mondi (narrativi) molto godibili nonostante l'estrema semplicità.

Oppure se sei abbastanza giovane rischi di esserti perso Broken sword.... Dagli una possibilità perché sono mondi (narrativi) molto godibili nonostante l'estrema semplicità.
Bello Broken Sword! Lo giocai tanti anni fa, me l'hai praticamente ricordato tu! Sono un trentacinquenne!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono queste le occasioni in cui mi metterei comodo sulla mia scrivania, e riprenderei in mano titoloni come Hollywood Monster o Runaway
Nella pratica è un pò più complicato, dolori lancinanti alla mano a qualsiasi movimento, male a tutto il braccio perchè non lo muovi e vengono crampi dolorosi, pruriti orrendi dentro il gesso! Le mie sessioni ludiche durano massimo un'ora, poi mi devo fermare, se poi ci mettiamo la presa sbilenca del pad, praticamente tocco con la punta del pollice la levetta destra, ho male se premo L1 perchè mi costringe a muovere la mano, B e Y ci arrivo con difficoltà... il gaming diventa problematico!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro