PROBLEMA Giochi a rallentatore e fps non oltre i 60!

Pubblicità

Yellnikoff

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve, utilizzo un vivobook pro n580bd.
Monta una nvidia 1050 e alcuni giochi risultano a rallentatore. Gli fps non vanno oltre i 60 e non mi sembra il massimo che possa dare.
Processore i7 e 16gb di ram.
Avete soluzioni? Grazie in anticipo!

Monta una nvidia 1050 e alcuni giochi risultano a rallentatore. Gli fps non vanno oltre i 60 e non mi sembra il massimo che possa dare.

La gtx 1050 è da 2gb o 4gb?

Il monitor essendo a 60hz riproduce fino a 60 fps singoli.

a 60 frame non possono essere a rallentatore, sei attaccato alla corrente?

a 60 frame non possono essere a rallentatore, sei attaccato alla corrente?
Nono a 60 fps il gioco va bene, pensavo semplicemente che potesse andare di più. In alcuni giochi rallenta repentinamente, l'alimentazione è attaccata in quei momenti. Ho provato anche abbassando la qualità ma con scarsi risultati.

Inviato da SM-A530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

quale dettaglio grafici usi, medio ultra alto massimo. e a che risoluzione?

dobbiamo monitorare con afterburner a hwinfo come sei messo mentre metti il pc sotto stress se proprio va a rallentatore hai fps molto bassi e potrebbe essere thermal throttling

ma con un portatile e considerando le temperature esterne che sono alte...cosa pretendete!!
anche se il sistema di raffreddamento fosse sopra fino, l'aria che si tira dentro è già calda di suo per cui manca lo scambio termico

Sinceramente anche se questo è il portatile più potente che io abbia mai preso, non ho mai avuto problemi di questo tipo in passato. Poi non è l unico problema che presenta ed inzio ad avere dubbi sull'acquisto. :(

Devi comunque controllare che non ci sia thermal trottling, dobbiamo escludere le cause.

Più potenza più calore più possibilità che questo accada quando fa caldo, la dissipazioen dipende molto dall'architettra e dalla costruzione del portatile, normalmente si rrivano in estate a toccare tempertaure che vanno oltre gli 80, ma è facile su prodotti magari fatti un pò meno bene andare oltre

Devi comunque controllare che non ci sia thermal trottling, dobbiamo escludere le cause.

Più potenza più calore più possibilità che questo accada quando fa caldo, la dissipazioen dipende molto dall'architettra e dalla costruzione del portatile, normalmente si rrivano in estate a toccare tempertaure che vanno oltre gli 80, ma è facile su prodotti magari fatti un pò meno bene andare oltre

in sto periodo dove si passano anche i 30 gradi non c'è portatile che tenga, se giochi scalda sempre , a meno di non stare in una stanza climatizzata
se poi non è un portatile "da gaming", quindi con un sistema di raffreddamento maggiorato allora facile che vada in throttle e che rallenti

@Yellnikoff
facile che il tuo pc monti un i7 7700hq, che già di suo tende a scaldare un pelo più del normale;
giocando sono sicuro che vada troppo su di temperature e automaticamente abbassi la frequenza per sicurezza; ed ecco che hai i rallentamenti.

prova a lanciare hwinfo, poi gioca un po' e vedi qual'è la temperatura massima che raggiunge la cpu.

p.s.1: se il gioco è pesantuccio difficile andare oltre i 60fps con una 1050 (a meno di non abbassare molto i dettagli)
p.s.2: inutile andare oltre i 60 dato che hai un monitor da 60hz
p.s.3: è da anni che ho solo portatili "performanti" con cui si può anche giocare bene,ma tutti, anche i bestioni da 17 pollici spessi 4 dita con sistemi di raffreddamento più grossi, d'estate scaldano come forni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro