PROBLEMA giochi a 60 fps fissi ma scattosi.

Pubblicità

Zollir_Official

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, inizio nell'elencazione dei componenti hardware del mio pc: gpu: rx 480 4gb;-cpu: i5 4440 3.1 ghz;-ram: 8gb ddr3;-hard-disk (sata) 500gb.
Allora recentemente ho reinstallato sul mio computer windows 7 ultimate, perché windows 10 mi creava problemi di performance.Dopo aver installato tutti i driver, ho installato un "giochino" molto leggero in termini di requisiti ovvero Leo's fortune. Dopo l'installazione ho avviato il gioco e da subito ho notato grazie all'ausilio di fraps che il gioco nonostante stesse andando a 60 fps fissi, la fluidità video era molto scarsa facendomi pensare a grossi cali ma così non era perché fraps mi indicava 60 fps. Ho anche testato il tutto su altri giochi e il risultato è rimasto invariato. (gli alltri titoli da me provati sono: Sniper: Ghost Warrior 2 ; Peggle (qui invece animazioni cesto e "palline" scattose).
 
Ultima modifica:
Scarica msi afterburner e monitora un po' tutto (temperature cpu+gpu, utilizzo cpu+gpu, framerate e frametime).
Penso che tu abbia probabilmente un frametime abbastanza elevato dato che hai 60 fps fissi ma magari li senti come 50 per via dello stutter.

Una volta che hai i risultati postali qua e penseremo a qualche soluzione :P
 
allora su leo's fortune il frame rate è di : 60fps; la temperatura si aggira sui 50-55 gradi e l'utilizzo cpu è 25% con cali a 17%. (cpu) la gpu ivece è sui 48 gradi e l'utilizzo varia da 88% a 0% però per la maggior parte del tempo rimane a 0%
 
È il tempo in cui viene renderizzato un frame, solitamente sta sui 16-17ms ma in alcuni casi questo valore risulta superiore e quindi il framerate pur essendo stabile sui 60 dà un risultato scattoso.

Si misura con msi afterburner (e rivatuner che è incluso nel pacchetto), scarica e misura, nel caso non capisci come fare ci sono tante guide su internet sul come usare quei due programmi.
 
Devi prima configurarlo dalle impostazioni di msi afterburner, nella terza tab ci sono tutte le cose che puoi mostrare a schermo (osd), attivale nell'osd e poi appariranno.

Non c'entra nulla l'application detection level :)
 
Allora nessun problema di frametime come pensavo, hai provato a sbloccare gli fps nei giochi (disattivando il vsync)? Alcuni giochi anche se vanno a 60 fps non vanno fluidi come altri, infatti quel tipo di giochi li faccio andare solitamente a 120.
 
Ho finito le idee sinceramente, sulla carta sta andando tutto alla perfezione, non ci sono variazioni di clock, temperature alte, cali di fps e problemi di frametime.
Aspetta che arrivi qualcun'altro ad aiutarti perchè io non so che dirti :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top