giocare titoli p1/2 su PC

mustan

Utente Attivo
193
1
Ciao vorrei che qualcuno mi aiutasse a coronare un mio sogno di poter rigiocare la Metal Gear saga (quella canonica) su PC.Vorrei sapere quali sono gli emulatori migliori e possibilmente essere indirizzato a tutorial su come utilizzarli e,ovviamente,una volta installato l'emulatore come potermi procurare la versione del gioco adatta.Penso che si sia capito che non sono un "espertone" di pc :D Chiedo anticipatamente scusa se ho aperto questo topic in una sezione sbagliata,ma è qui che ne ho trovato uno inerente,ma chiuso per necropost :( Grazie.
 

mustan

Utente Attivo
193
1
No, qui possiamo suggerire di andare su https://www.gog.com/game/metal_gear
Ti ringrazio per l'indicazione,mi è stata utile per giocare MGS. Purtroppo su Gog non è più presente Metal Gear Substance,ho trovato qualche sito da dove scaricarlo (non mettto i nomi dei siti perchè non so se è consentito) qualcuno che sa indicarmene uno affidabile? Eventualmente anche per gli altri canonici della saga,quellicreati,spero solo momentaneamente solo per console,l'unico per PC The Phantom Pain (con Ground zero) l'ho.grazie.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,075
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Per la saga di Metal Gear hai solo fonti come GOG, STEAM, EPIC e HUMBLE BUNDLE, se non li trovi li non esistono altri siti LECITI dove trovare quello che cerchi, per il resto NON potrai trovare aiuto qui perchè è argomento vietato!!! OCCHIO!!!
Alcuni titoli sono esclusiva consolle (se non erro Sony) altri titoli sono stati ritirati dal mercato forse per un possibile ritorno in versione remaster
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e mustan

mustan

Utente Attivo
193
1
Per la saga di Metal Gear hai solo fonti come GOG, STEAM, EPIC e HUMBLE BUNDLE, se non li trovi li non esistono altri siti LECITI dove trovare quello che cerchi, per il resto NON potrai trovare aiuto qui perchè è argomento vietato!!! OCCHIO!!!
Alcuni titoli sono esclusiva consolle (se non erro Sony) altri titoli sono stati ritirati dal mercato forse per un possibile ritorno in versione remaster
Appunto,ho provato a fare una qualche ulteriore ricerca su quei siti che non ho citato e,oltre a non essere "ufficial" ho riscontrato che in taluni casi han creato problemi,grazie.

Nell'eventualità di essere di aiuto a chi avesse il mio stesso problema,ho scoperto che la Konami ha tolto momentaneamente dal mercato MGS 2 e MGS 3 per una questione legata al rinnovo di determinate licenze legate a contenuti video storici che sono stati inseriti nei videogiochi.
 

Beex

Utente Èlite
4,357
1,719
Nell'eventualità di essere di aiuto a chi avesse il mio stesso problema,ho scoperto che la Konami ha tolto momentaneamente dal mercato MGS 2 e MGS 3 per una questione legata al rinnovo di determinate licenze legate a contenuti video storici che sono stati inseriti nei videogiochi.
Il problema di MGS resta sempre e solo il primo capitolo, che uscì totalmente doppiato in italiano su PS1. Quel titolo non è stato mai più riprodotto. Su pc fu prodotto solo in inglese, come poi i successivi. Il primo capolavoro del 98( che primo proprio non è) lo puoi trovare solo su PS1 e costa oltre i 100 euro a causa della sua rarità. Io avevo l'originale, poi perduto, adesso riacquistato finalmente. Comunque so che Sony sta facendo uscire la saga digitale completa questa volta del primo cap. Doppiato in italiano ( vedremo se sarà davvero cosi, ho qualche dubbio). Quindi a breve potrai guicarli tutti. Ma se sei appassionato della saga, io consiglio di reperire il primo su PS1 fino a che è disponibile nei mercatini, sono pochi pezzi. Inoltre giocare il primo MGS del 1998 in digitale , elimina delle trovate geniali che sono sole del primo capitolo, dove devi interegire fisicamente con il supporto o con altre parti fisiche della console per andare avanti nel gioco. Non dico oltre perchè rovinerebbe a chi lo vuol giocare il capolavoro che fu quel capitolo della serie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!