Giocare su Vista o Xp ?

Pubblicità

Duncan_McCloud

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Ho appena cambiato computer passando ad una configurazione con

- CPU : Core 2 Duo E6750
- RAM : 2 gb Kingston 800 MHz Dual Channel
- GPU : XFX 8800 GTS 640 Mb

Al momento ho mantenuto come sistema operativo Windows Xp vista la minor compatibilità di Vista con i vecchi giochi (confermate i problemi di compatibilità oppure basta spuntare "compatibilità con Xp nell' exe ?). La mia idea era qualla di installare Vista come macchina virtuale (con VM Ware o Virtual PC ad esempio) e magari far partire qualche gioco DX10 dalla macchina virtuale.

Che ne pensate ? E' solo un inutile sbattimento o giocando a giochi tipo Bioshock è molto meglio giocarli in DX10 piuttosto che su Xp ?

Grazie Mille

Ciao a tutti.

Ho appena cambiato computer passando ad una configurazione con

- CPU : Core 2 Duo E6750
- RAM : 2 gb Kingston 800 MHz Dual Channel
- GPU : XFX 8800 GTS 640 Mb

Al momento ho mantenuto come sistema operativo Windows Xp vista la minor compatibilità di Vista con i vecchi giochi (confermate i problemi di compatibilità oppure basta spuntare "compatibilità con Xp nell' exe ?). La mia idea era qualla di installare Vista come macchina virtuale (con VM Ware o Virtual PC ad esempio) e magari far partire qualche gioco DX10 dalla macchina virtuale.

Che ne pensate ? E' solo un inutile sbattimento o giocando a giochi tipo Bioshock è molto meglio giocarli in DX10 piuttosto che su Xp ?

Grazie Mille

Ciao,
penso che ti darò una brutta notizia (smentitemi se mi sbaglio!),ma con le macchine virtuali non viene rilevata la scheda video che monti nel pc,usano una S3 se non ricordo male,quindi risulta impossibile giocare...:look:

Per adesso la differenza DX9-DX10 non giustifica il passaggio a Vista;) magari con cryisis inizierà a vedersi qualcosa...Tieniti Xp e fai prima a fare un dual boot vista+xp che unam acchina virtuale;)

...Vista ad oggi è decisamente mooolto valido....cmq pure io ho due HD..uno con Vista (che uso sempre)...e l'altro con Xp (non si sa mai)...però direi Vista al 100%:sisi: (anche perchè è migliore dell'Xp:D)

Io ho provato Vista per qualche mesetto e proprio 3 giorni fa l'ho tolto perchè mi dava qualche grattacapo fastidioso e i giochi andavano un pò peggio e ho rimesso XP, quindi ho deciso che quando comprerò Crysis farò un dual-boot XP+Vista e lo rimetterò giusto per godermi Crysis...Poi nel 2008 con SP1 lo metterò definitivamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro