DOMANDA Giocare Online

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti.
Vorrei sapere se si può giocare online (In particolare a Fifa 14) con la PS4 contro un'avversario che possiede un'altra console (Xbox One). Grazie per le risposte :)

No, non è possibile in quanto i server sono diversi. Per giocare insieme dovete possedere le stesse console.
Anche io pensavo che prima si poteva giocare online con PC e PS3 :|

Grazie per le risposte. :)
Peccato sia così. Se dovessi scegliere di acquistare una console mi troverò costretto a prendere l'Xbox One, visto che molti di quelli che conosco hanno quella... (ho letto che l'Xbox sia inferiore alla PS4... È vero?)

Ultima modifica da un moderatore:
bisogna vedere quando fareanno titoli sviluppati appositamente x queste console. attualmente ryse è il miglior game . in fatto di grafica. poi ti ricordo che anche su ps4 paghi l'online x giocare non è piu come sulla ps3

su ps4 paghi l'abbonamento al ps plus per poter giocare on-line (50euri l'anno come su xb1) però con tutti i vantaggi del caso: 1 gioco gratis per mese (e mica roba da poco, a settembre o ad ottobre avevano messo battlefield 3) e sconti su altri giochi. io personalmente ti consiglierei di scegliere la console in base alle esclusive e SOPRATUTTO segui il gruppo di amici perchè l'importante di una console è il divertimento!!!

p.s.
alla domanda meglio ps4 o xb1 io risponderei: il PC!!!! xD

su ps4 paghi l'abbonamento al ps plus per poter giocare on-line (50euri l'anno come su xb1) però con tutti i vantaggi del caso: 1 gioco gratis per mese (e mica roba da poco, a settembre o ad ottobre avevano messo battlefield 3) e sconti su altri giochi. io personalmente ti consiglierei di scegliere la console in base alle esclusive e SOPRATUTTO segui il gruppo di amici perchè l'importante di una console è il divertimento!!!

p.s.
alla domanda meglio ps4 o xb1 io risponderei: il PC!!!! xD

Proprio per il gruppo di amici sto pensando alla console ;) Anch'io volevo prendere il pc per giocare, ma poi per non rimanere fuori dal gruppo... ;)
Siccome tutti siamo ancora indecisi su quale delle due prendere (ovviamente tra PS4 e Xbox One) volevo sapere se era possibile giocare online tra le varie console (se si poteva ognuno avrebbe potuto comprarsi la console che preferiva, mentre così siamo costretti a prendere tutti la stessa) e purtroppo non si può fare. A livello di Gameplay e graficamente quale è la migliore? (Le caratteristiche tecniche "sulla carta" non mi interessano, vorrei sapere proprio a livello pratico quale è migliore). Grazie :)

Ultima modifica da un moderatore:
Proprio per il gruppo di amici sto pensando alla console ;) Anch'io volevo prendere il pc per giocare, ma poi per non rimanere fuori dal gruppo... ;)
Siccome tutti siamo ancora indecisi su quale delle due prendere (ovviamente tra PS4 e Xbox One) volevo sapere se era possibile giocare online tra le varie console (se si poteva ognuno avrebbe potuto comprarsi la console che preferiva, mentre così siamo costretti a prendere tutti la stessa) e purtroppo non si può fare. A livello di Gameplay e graficamente quale è la migliore? (Le caratteristiche tecniche "sulla carta" non mi interessano, vorrei sapere proprio a livello pratico quale è migliore). Grazie :)

ti consiglio ps4, che personalmente ho in programma di prendere a breve, perchè oltre a gestire giochi in molti giochi il fullhd contro il 720 della pur ottima Xone(si so che non volevi contenuti tecnici), più che altro perchè regalano mensilmente sia giochi per ps3 che ps4 cosi come per vita, in più le esclusive sony hanno, sempre a mio avviso, avuto più fascino (uncharted su tutti) e la possibilità di poter giocare a tali perle con la next gen non ha prezzo, in più viene di base 100 euro meno, e grazie ad un chip integrato, può essere programmata per scaricare patch mentre è in standby ed è in grado di eseguire le stesse installazioni in background, permettendoti cosi l'accesso più rapido ai giochi, esattamente come ps2, metti il disco e giochi (oppure aspetti un quarto d'ora e godi dei miglioramenti del caso ovvero caricamenti più rapidi e texture migliori che, altrimenti verrebbero installate in background o a console spenta)

ti consiglio ps4, che personalmente ho in programma di prendere a breve, perchè oltre a gestire giochi in molti giochi il fullhd contro il 720 della pur ottima Xone(si so che non volevi contenuti tecnici), più che altro perchè regalano mensilmente sia giochi per ps3 che ps4 cosi come per vita, in più le esclusive sony hanno, sempre a mio avviso, avuto più fascino (uncharted su tutti) e la possibilità di poter giocare a tali perle con la next gen non ha prezzo, in più viene di base 100 euro meno, e grazie ad un chip integrato, può essere programmata per scaricare patch mentre è in standby ed è in grado di eseguire le stesse installazioni in background, permettendoti cosi l'accesso più rapido ai giochi, esattamente come ps2, metti il disco e giochi (oppure aspetti un quarto d'ora e godi dei miglioramenti del caso ovvero caricamenti più rapidi e texture migliori che, altrimenti verrebbero installate in background o a console spenta)

Grazie intanto per la risposta :)
Questa della definizione non la sapevo, in pratica la PS4 funziona a 1080p e l'Xbox One "solo" a 720p? Vale anche per il lettore Blu-Ray questa differenza di definizione? (Se metto un blu-ray nella PS4 me lo fa vedere a 1080p e nell'Xbox One a 720p?)
Poi un'ultima domanda... È vero che per entrambe le console non funzionano i giochi delle console precedenti? Grazie anticipatamente:)

Grazie intanto per la risposta :)
Questa della definizione non la sapevo, in pratica la PS4 funziona a 1080p e l'Xbox One "solo" a 720p? Vale anche per il lettore Blu-Ray questa differenza di definizione? (Se metto un blu-ray nella PS4 me lo fa vedere a 1080p e nell'Xbox One a 720p?)
Poi un'ultima domanda... È vero che per entrambe le console non funzionano i giochi delle console precedenti? Grazie anticipatamente:)

scusa se rispondo in ritardo... comunque no, i normali blu-ray vengono riprodotte su entrambe in full hd,mentre ps4 dovrebbe supportare anche l'uhd, discorso a parte va fatto per i giochi, dato che ps4 può reindirizzare risoluzioni native sui giochi a 1080p mentre l'xbox one si ferma a 720p (se la vedi ha 1080p, apparte rari casi è la tv che upscala la risoluzione che di fatto è 1280x1024... hd ready per dire) ciò è dovuto alla gpu inferiore e anche alla minor banda passante dovuta alla ram, la ddr3 infatti non può reggere il passo con la gddr5 che, proprio per l'ottima velocità, viene usata nelle schede video. personalmente poi trovo ottimo il fatto che, a dispetto della seppur ottima xone, la ps4 abbia l'alimentatore integrato evitando cosi inutili fili e sprechi di spazio. in ultimo luogo non è assolutamente da sottovalutare il psplus che sebbene a pagamento, regala ben altre perle rispetto alla console made in redmond, potrai cosi trovarti (come ad esempio in questo mese) bioshock infinite, dmc ed altri in regalo se hai la ps3 o altri bellissimi titoli per ps4 o vita

Ciao. Scusate l'intromissione. E' vero che l'online in fatto di "fluidità" e velocità sarà più buono su xbox one ?

tieni conto che il livello di dettaglio di un gioco offline non sarà mai comparabile a quello dello stesso online, ci sarebbero troppe variabili per poter fare un confronto diretto e preciso. facciamo un esempio battlefield 4 ha un esperienza online apparentemente simile, cosi non è poichè, mentre una gira in fullhd (ps4), la Xone si accontenta del 720.
in definitiva l'esperienza è simile, le risoluzioni no, comunque, trattandosi di console appena uscite, tutto dipende da quanto bene gli sviluppatori riusciranno a giostrare l'hardware delle console

Io e i miei "compagni di gioco" stavamo valutando se acquistare subito una PS4 normale oppure aspettare versioni aggiornate. Alcuni mi dicono che le versioni aggiornate come le "Slim" e "SuperSlim" abbiano un hardware più potente rispetto alle console in "forma originale" e riescono a fornire prestazioni e gameplay migliori. È vero? Conviene aspettare oppure acquistare subito una "PS4 Normale"? Grazie

Io e i miei "compagni di gioco" stavamo valutando se acquistare subito una PS4 normale oppure aspettare versioni aggiornate. Alcuni mi dicono che le versioni aggiornate come le "Slim" e "SuperSlim" abbiano un hardware più potente rispetto alle console in "forma originale" e riescono a fornire prestazioni e gameplay migliori. È vero? Conviene aspettare oppure acquistare subito una "PS4 Normale"? Grazie
le console in versione slim hanno sostanzialmente lo stesso hardware che ha subito un die-shrink (sostanzialmente è un passaggio ad un differente processo produttivo in nanometri, meno nanometri vuol dire minor calore e consumi) l'hardware rimane lo stesso ma è essenzialmente più piccolo, per quanto riguarda le superlim sono le ultime e quando le vedrai (basandomi su psp e ps3) sarà probabilmente arrivata fine gen (per vendere di più, avendo prezzo minore ) in quanto la ps3 super slim ha un lettore molto più economico rispetto alle controparti normali e slim, stessa cosa per la psp street che personalmente posseggo, sembra più...plasticosa rispetto alle ultime slim

Ma se uno lascia il disco del gioco dentro la console mentre gioca, il videogioco andrà più fluido e con texture migliorate ? O basta che lo installo e poi andrà uguale ?

Pubblicità
Pubblicità