Giocare online gratis con: PSP, XBOX, PS2, GC

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Tummarellox, che rigrazio, mi ha fatto scoprire questo sito web e io ho fatto una mini guida per la configurazione per giocare online con queste consolle :D

Allora per prima cosa dovete procurarvi nel caso di ps2 e gc i modem, per xbox e psp sono giò incorporati, come anche nella ps2 slim. Inoltre dovrete avere nel caso di xbox, ps2 e gc una scheda ethernet nel pc oppure un router, nel caso della psp una scheda wi-fi 54g o meglio ancora 54g/b o un router wi-fi.
Se avete un modem dovrete usare una cavo ethernet particolare chiamato cross over. lo troverete nei negozi di informatica. nel caso del router potrete collegare la consollo direttamente al router tramite un cavo ethernet normale e dovete abilitare la porta 3000 UDP.
Successivamente andate su questo sito e registratevi cliccando su Sign Up in alto nel menu. Andate poi su download e scaricate il programma. Una volta installato il programma collegate come descritto precedentemente la consolle al pc ma non accendete ancora la consolle.
Aprite il programma e troverete questa schermata, inserite nome utente e password di quando vi siete registrati e proseguite
screen019lb.jpg

Cliccato sull'icone del riquadro rosso
screen023ts.jpg

selezionate la consolle
screen027vl.jpg

selezionate il tipo di gioco
screen033yx.jpg

selezionate il gioco
screen048wf.jpg

selezionate la regione delle persone contro cui volete giocare
screen056xt.jpg

A questo punto lasciate aperto il programma così e accendete la consolle e giocate come se fosse una partita con più playstation collegate. ho testato questo sistema su xbox e in 5 min ero già a giocare online ad halo 2 contro dei francesi :D

beh comuque sia e' interessante...

io purtroppo non ho nessuna di quelle console... ho ancora il primo nintendo(funzionante!!),esatto proprio quella scatola quadrata grigia :D

vedrai che sara' utile a qualcuno questo 3D...
magari qualcuno ha gia sfruttato l'idea senza pero' commentare qui sul forum...

ciao ludus... ;)

se non ci fossi io :asd: :asd: e ludus si prende tutto il merito :lol: :lol: :asd: scherzo ovviamente :) ;)

ti posso chiedere una cosa?

ho un modem ethernet collegato al pc. per riuscire con questo programma devo collegare modem, computer e xbox insieme con un hub di rete?

basta avere una semplicissima scheda di rete, e un modem usb o ethernet e un cavo cross.

colleghi il cavo cross alla scheda di rete del pc e alla xbox, fai i settaggi (devi settare l'ip della xbox) e sei ok :D

quindi per cablare il tutto devo usare uno switch. altrimenti posso collegare solo 1 macchina e 1 modem

certo, volevo sapere se c'erano dei limiti per far funzionare il tutto.

aiutoooooooooooooooo!!

io nn ho capito benissimo...allora io ho il router fastweb giusto quello bianco....da li ho collegato un normale cavo ethernet...al pc....ora come faccio a coollegare la ps2 slim???devo collegare un altro cavo dall'router alla ps2 oppure il cavo attaccato al pc lo sposto alla ps2...lasciando il pc scoperto???? :toccato:

<<<<dovete abilitare la porta 3000 UDP>>> come si fa???? mi potete spiegare scusate l'ignoranza :cry: :toccato:

Ultima modifica:
purtroppo questo non so dirtelo perchè io so come farlo funzionare con la xbox, con la ps2 proprio non so perchè non ce l'ho :( mi dispiace.

sempronix ha detto:
io nn ho capito benissimo...allora io ho il router fastweb giusto quello bianco....da li ho collegato un normale cavo ethernet...al pc....ora come faccio a coollegare la ps2 slim???devo collegare un altro cavo dall'router alla ps2 oppure il cavo attaccato al pc lo sposto alla ps2...lasciando il pc scoperto???? :toccato:

<<<<dovete abilitare la porta 3000 UDP>>> come si fa???? mi potete spiegare scusate l'ignoranza :cry: :toccato:

Io ti so solo dire (se sbaglio correggimi) che per giocare online con la ps2, bisogna comprare un modem apposito, per quanto riguarda i dettagli tecnici, non me li chiedere perche sono un ignorante, :shutup:

Tummarellox ha detto:
purtroppo questo non so dirtelo perchè io so come farlo funzionare con la xbox, con la ps2 proprio non so perchè non ce l'ho :( mi dispiace.
devo solo capire come fare i collegamenti...me li spiegate ho fastweb....ho un ub centrale....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro