Giocare dal divano

Pubblicità

Dav3hound

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Vorrei mettere il PC in salotto per attaccarlo al TV e all'impianto surround, mi chiedevo se c'è qualche soluzione mouse più tastiera utilizzabile dal divano o sia meglio un controller.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Vorrei mettere il PC in salotto per attaccarlo al TV e all'impianto surround, mi chiedevo se c'è qualche soluzione mouse più tastiera utilizzabile dal divano o sia meglio un controller.

Devi distinguere i giochi che possono (ANZI DEVONO) essere giocati con il Joypad e quelli che non andrebbero giocati con il Joypad ma obbligatoriamente con Mouse e tastiera...
Ti dico subito che la posizione fisica sul divano con mouse e tastiera non è delle più comode ergonomicamente ma comunque è fattibile con tante soluzioni, sia banalissime che costosissime...
Parti da una prolunghetta USB con HUB Usb o direttamente un HUB usb con cavo molto lungo e ci colleghi il tuo mouse e tastiera, mettendoti la tastiera sulle gambe e poggiando il mouse al lato sul divano (difficile che funzioni bene) o meglio su un piano rigido...
Poi ci sono le soluzioni costose come quella porposta da Federico83 ma anche di altre case che propongono soluzioni apposite per il gioco da divano con M&T....
A te la scelta...
Io personalmente gioco da divano con Joypad mentre uso M&T(per giochi fps e gdr) su un carrello movibile (un vecchio e particolare porta TV) insieme ad una sedia da scrivania, strano ma comodo, in pratica quando mi serve lo sposto davanti a me...

Grazie, proverò a vedere cosa posso usare per appoggiare mouse e tastiera.

Grazie, proverò a vedere cosa posso usare per appoggiare mouse e tastiera.

Prendi un asse di legno o plastica se la trovi, da una parte la imbottisci per appoggiartela sulle gambe, dall'altra metti la tastiera(magari usa il biadesivo se vuoi che sta ferma e mouse.
Roba che con 20 euro te la fai, senza prendere roba già fatta e pagarne un centinaio.:sisi:

il tagliere all'ikea costa 9.99: puro legno come essere su una scrivania ..anche se le gambe non ringrazieranno dopo un po' :P

Pubblicità
Pubblicità