Giocare con l'AI: le risposte di Chat GPT

Crazy topic

azi_muth

Utente Èlite
Ci avete mai provato?
 
#1

Unreal6777

Utente Èlite
Si abbastanza. Per un certo senso mi sembra il futuro. Non per fare i compiti di scuola. Non è neanche "cosciente" come alcuni pensano.

Il futuro degli assistenti vocali da integrare in casa, smartphone e computer. Può essere davvero utile rispetto ad un banale "asistente stile s voice Google amazon ecc".

Lo trovo convincente nella casa del futuro. Dove realmente puoi interagire con la casa e non solo dare commandi stile "accendi la luce". Anche perché puoi avere una discussione interesante. Se non ti ricordi qualche formula di lavoro o qualcosa sulla storia con esso puoi avere un interazione convincente. Non in stile Google "ecco cosa ho trovato", bhe scusa pure io so scrivere una frase su Google a questo punto, quel asistente è inutile.

Ha un futuro anche nel automazione. Avete presente che nel mondo esistono ristoranti e volendo anche hotel automatici? Tutto fatto dai robot. Questa capacità di Chat GPT sarebbe "vita" e interazione.
Lo vedo bene nelle auto del futuro anche, l'auto avrebbe quel qualcosa in più.

Come genera le frasi lo rende un degno asistente. Bisogna saperlo sfruttare e non basarsi solo su questo sistema.

Penso che sia il futuro anche perché ha stuzzicato i big a creare qualcosa del genere. Stimola investimenti e sviluppo il che è un bene.

Ha anche un lato negativo. Sempre più studenti si affidano a occhi chiusi a lui e sempre più persone pensano di avere a che fare con un super genio. Questo può creare non pochi problemi.
 
#3

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
Secondo me può essere utile per scrivere un testo più lungo partendo da poche informazioni ma, vedendo come inventa le cose, forse è ottimo per scrivere storie o libri.
 
#4

Unreal6777

Utente Èlite
Ci hanno già pensato, ci sono libri in vendita. Questo non piace molto a tutti.
 
#5

Moffetta88

Staff Forum
Utente Èlite
Io la uso quando i clienti non mi forniscono i testi e non ho voglia di pensare il testo per i siti xD
Alla fine chiedo "Scrivimi un breve testo che parla della pizza e le sue proprietà culinarie usando un tono deciso e professionale".
 
#6