Giocare a più di 60 FPS in un videogame è pericoloso?

Pubblicità

Scantis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho letto che giocare a più di 60 fps in un videogame è dannoso per il cervello e si rischia di andare in coma, poiché il cervello riceve più fotogrammi al secondo di quanto ne potrebbe ricevere, è vero?

Ciao a tutti, ho letto che giocare a più di 60 fps in un videogame è dannoso per il cervello e si rischia di andare in coma, poiché il cervello riceve più fotogrammi al secondo di quanto ne potrebbe ricevere, è vero?
Cosa!?!?!?
È in parte vero che il cervello non riesce ad andare oltre una frequenza x ma non vai in coma....i monitor 144hz allora sarebbero delle armi di distruzione di massa?!?!?
Il cervello oltre una frequenza (credo che sia sui 100hz) non nota quasi per niente la differenza quindi giocare a 100 o 144 non si nota quasi per niente.
Stesso discorso ma più lieve tra i 60 e i 100, oltre i 60 diciamo che si fa fatica a distinguere il framerate ma è possibile a differenza di oltre 100 dove è quasi impossibile.
Questo è quello che ho sentito dire e ho trovato in rete....sinceramente mi sembra plausibile, come è possibile notare tranquillamente la differenza tra i 30fps e i 60fps.

Pensavo fosse uno scherzo :asd:
Occhi e cervello processano MOLTO di più di quello che può uscire da uno schermo, a meno che tu non sia fotosensibile/epilettico non corri rischi del genere

Pensavo fosse uno scherzo :asd:
Occhi e cervello processano MOLTO di più di quello che può uscire da uno schermo, a meno che tu non sia fotosensibile/epilettico non corri rischi del genere
Anche io pensavo fosse uno scherzo, boh non mi costa niente rispondere se magari è davvero un ragazzo/a in difficoltà

Spero tu sia un troll! :asd: